Nella Week 10 della Terza Divisione, il GTeam di Gallarate cade per 17-0 in Sardegna, in casa dei Sirbons Cagliari. La formazione gallaratese si è presentata al gran completo nella trasferta sarda, con un buon seguito di genitori, amici e sostenitori e ha sfoggiato una divisa nuova di zecca. Sotto un caldo sole, il GTeam ha provato a dare battaglia ai padroni di casa che, tuttavia, hanno indirizzato il match subito a loro favore.
Non è pienamente soddisfatto Stefano Gaiarsa che, infatti, esprime il suo rammarico: “E’ stata decisamente una brutta partita. Poca squadra e tanti errori, anche in sideline. Spero che l’esperienza della trasferta lunga abbia aiutato a sistemare il primo problema. Per quanto riguarda il secondo, abbiamo una settimana per lavorare. Obiettivo: dare il 1000% nell’ultima opportunità che abbiamo di dire la nostra per questa stagione, in casa dei Gorillas, primi della classe, ancora senza punti subiti. Infine, grazie ai Sirbons per l’ottima accoglienza”.

Sabato 16 maggio alle ore 20 a San Fermo ci sarà infatti il derby tra la capolista Gorillas Varese e il GTeam Gallarate. Una partita importante per i varesini perchè i biancorossi, già sicuri della leadership del girone G, vogliono vincere per conquistare una buona posizione nel ranking nazionale e sperare in un accoppiamento favorevole per la post season. La parola d’ordine è dunque concentrazione. Il GTeam, seppure sia ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, ha già dato del filo da torcere ai Gorillas nella sfida di andata, prima di essere superati per 23-0.

 

 

TERZA DIVISIONE (girone G)
Risultati Week 10
Sirbons Cagliari – GTeam Gallarate 17-0
Classifica
Gorillas Varese 5-0, Sirbons Cagliari 3-2, 65ers Arona 2-3, GTeam Gallarate 0-5
Prossimo turno – Week 11
Gorillas Varese – GTeam Gallarate (sabato 16 maggio ore 20)
65ers Arona – Sirbons Cagliari (domenica 17 maggio ore 14)

SECONDA DIVISIONE

Laura Paganini