Nel campionato di Terza Divisione, il GTeam Gallarate incassa una sconfitta casalinga per 0-29 contro i 65ers Arona. Brillano invece i Gorillas Varese che, di fronte alla novità Sirbons Cagliari, non si fanno sorprendere e li superano con il punteggio di 38-0.

La gara si apre subito con una segnatura da parte dei Gorillas, ossia una safety di Giorgio Pipas che, dopo essere stato spostato nel ruolo di defensive end, mette a segno anche due sacks. Prima dell’intervallo, i padroni di casa rientrano negli spogliatoi sull’8-0, frutto anche di un bellissimo touchdown del ricevitore Alberto Malomo su passaggio del quarterback Giorgio Giorgetti.
Al rientro, Giorgetti guida l’attacco in modo magistrale e lancia altri quattro touchdown (due su Dorin Pipas, uno su  Alberto Malomo e uno su Lamberto Giorgetti) e due trasformazioni da due punti (una cosa di Stefano Campagna e una ricezione di Alberto Malomo), mentre in difesa Andrea Facetti e Daniele Buglheroni tengono testa all’acerbo ma comunque ostico attacco dei Sirbons. Un fumble recuperato da Andrea Da Siena e una safety allo scadere di Fabio Ferrari mettono la parola fine a una partita il cui risultato inietta una buona dose di fiducia ai Gorillas Varese.

Gorillas Varese 2015Sono molto contento della prestazione – dice Leonardo Galvan, Head Coach dei Gorillas – anche se ci sono alcune cose su cui dobbiamo ancora lavorare, in modo che tutto venga automatico. Un bel in bocca al lupo a Cagliari, squadra molto tosta e corretta che sicuramente ci farà dannare nella partita in programma a Cagliari in 18 aprile. Un grazie particolare ai nostri tifosi e alle nostre regina della giungla, le giocatrici della squadra femminile delle Jungle Queens, che non ci fanno mai sentire soli”. Da segnalare una new entry nel coaching staff: Marco Gallon, ex giocatore di punta  Ifl e della Nazionale degli europei austriaci del 2009, che si occuperà di allenare le linee di attacco e difesa. “Sono felice che Marco si sia unito al nostro gruppo di allenatori – continua Leonardo Galvan -, il suo lavoro sulle linee si è già visto e non può far altro che migliorare”.

In casa Gorillas ci si gode la prima vittoria, ma domenica 8 marzo alle ore 15 i varesini sono chiamati ad una gara delicata sul campo dei 65ers Arona, vittoriosi a Gallarate. Giornata di riposo, invece, per il GTeam.

 

TERZA DIVISIONE (girone G)
Risultati Week 1 
Gorillas Varese – Sirbons Cagliari 38-0
GTeam Gallarate – 65ers Arona 0-29
Classifica
Gorillas Varese 1-0, 65ers Arona 1-0, GTeam Gallarate 0-1, Sirbons Cagliari 0-1
Programma Week 2
65ers Arona – Gorillas Varese (domenica 8 marzo ore 15)

 

SECONDA DIVISIONE

Laura Paganini