Giorni intensi, molto intensi quelli scorsi in casa Amatori Atletica Orago. L’Under 13 e l’Under 16 sono state impegnate rispettivamente nelle finali regionali e nelle finali nazionali che assegnavano gli scudetti lombardi e quelli nazionali.

Orago under 13 regionali 2015L’Under 13 ha chiuso il suo campionato pressoché perfetto con una vittoria che mette le giovanissime gialloblu di coach Max Bruini e Marco Giugni sul gradino più alto del podio in Lombardia. Nella rovente palestra di pavese di Casteggio, le ragazzine si sono imposte in semifinale su Segrate per 2 set a 0 e poi si sono ripetute in finale con lo stesso punteggio anche contro Nembro. MVP della manifestazione Sophie Andrea Blasi, premiata dalla giuria. Al terzo posto si è classificata la Futura Volley Giovani.

L’Under 15 si è classificata, invece, al quinto posto ai campionati nazionali di categoria che sono terminati ieri a Mondovì (Cuneo). Dopo aver perso al tie-break contro l’Anderlini Modena la prima partita del girone di qualificazione, Orago ha poi liquidato Firenze e Brindisi; negli ottavi di finale, le gialloblu hanno subito una sconfitta per 3-1 contro Padova, poi vice campione, e si sono trovate a giocare contro Lilliput Torino la finale per il quinto posto, superando le avversarie per 3-2.
Orago, dunque, si riconferma tra le prime cinque formazioni in Italia, anche se scende dal podio dove era salita al terzo posto l’anno scorso. A celebrare la vittoria sono state le romani di Casa de’ Pazzi.

Laura Paganini