
Incredibile ma…Vava! La cessione della Pro Patria si farà. Sul filo di lana, certo. Ma si farà. Perchè un’affermazione così perentoria dopo il cupo pessimismo dell’ultima settimana? Perchè le parti in causa avrebbero (ri)cominciato a parlarsi e sarebbero vicine ad una soluzione positiva. Quanto vicine? Abbastanza da far pensare che domani in giornata verrà siglato un accordo definitivo per la cessione del club e che (sempre domani) verrà depositata l’iscrizione alla prossima Serie D.
Se ne occuperà l’ineffabile Saverio Granato su mandato dell’uscente Vavassori e attraverso garanzie economiche presentate dai proprietari entranti. Nello specifico Patrizia Testa (autentica mattatrice nella snervante trattativa di queste ultime ore) ed una manciata di imprenditori locali ancora da svelare. Sicuri sicuri? Pare proprio di sì. Anche se, quando c’è di mezzo il patron, l’imprevisto non va mai escluso.
Insomma, se il film di questi giorni non fosse un classico delle estati bustocche, ci sarebbe da rimanere con il fiato sospeso. Ma soggetto e sceneggiatura sono gli stessi già mandati in sala a più riprese dal 2011 ad oggi (o forse prima, ormai si è perso il conto). Cambiano i protagonisti. Speriamo non il lieto fine.
Giovanni Castiglioni