“Together Since 1945”, ovvero “Insieme dal 1945”: è questo lo slogan della campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese per la stagione 2015/16, presentata questo pomeriggio presso la Sala Conferenze “Giancarlo Gualco” del PalaWhirlpool.

ESEC-PV-15-LOC.A3“Together Since 1945”, e non potrebbe essere altrimenti: la società biancorossa vuole infatti celebrare il 70° anniversario dalla sua fondazione ricordando insieme ai tifosi la propria gloriosa storia e guardando anche al futuro prossimo, si spera altrettanto vincente.
Il legame tra passato e futuro è rimarcato inoltre dal nuovo logo che, per l’occasione, è stato rivisto con creatività dall’agenzia pubblicitaria Youcan Lab di cui Alessandro Braga è il responsabile. “L’idea nasce da un percorso creativo complesso che non ci è stato facilitato dagli ultimi risultati – spiega Braga -. Abbiamo però un’enorme fortuna perché Varese può contare su uno zoccolo duro di appassionati e sostenitori che segue sempre la squadra e la ha a cuore. Il termine chiave della campagna abbonamenti è “insieme”, una parola che vogliamo trasmettere a tutti; è soltanto tutti insieme, giocatori, tifosi, addetti ai lavori, che si possono raggiungere grandi traguardi, quelli a cui noi puntiamo e quelli a cui mirano i due giocatori dell’immagine della campagna abbonamenti che stanno per scendere in campo”.

Entrando nei dettagli, la campagna abbonamenti scatterà il 9 luglio e sarà divisa in due fasi.
Dal 9 al 26 luglio i vecchi abbonati potranno rinnovare (mantenendo anche il proprio posto) la tessera a tariffa ridotta e usufruendo quindi di una prelazione. In questa prima fase anche i nuovi abbonati potranno sottoscrivere l’abbonamento contando sulla tariffa ridotta e scegliendo tra i posti non soggetti a prelazione. Dal 10 al 20 settembre, invece, ci sarà la vendita libera senza prelazione sul posto a tariffa intera per i nuovi abbonati e a tariffa ridotta per i vecchi abbonati. Per sottoscrivere la tessera ci si dovrà recare presso il PalaWhirlpool ogni giovedì e venerdì (16.00-20.00), sabato (10.00-19.00) e domenica (10.00-13.00).
A tutti gli abbonati, senza distinzione alcuna, sarà donata una T-shirt speciale in onore del 70° compleanno della Pallacanestro Varese che saranno invitati ad indossare a tutte le partite casalinghe.

prezzi abbonamenti pallacanestro vareseI prezzi? Praticamente invariati rispetto alla scorsa stagione. Agevolazioni sono previste per gli Over 65% (10% di sconti), gli universitari, le aziende o associazioni convenzionate, gli Under 18 (50% di sconto) e coloro che si abbonano nella Family Zone, ovvero i settori di tribuna gold ovest e tribuna silver. In più, un buono omaggio di 20€ da spendere al Red Corner.
Un’offerta che potrebbe invogliare tanti tifosi a rinnovare o ad acquistare ex novo il proprio abbonamento. L’obiettivo dichiarato dalla società, dopo i 2900 abbonati dell’anno scorso, è quello di raggiungere i 2500 e superare quota 103 sostenitori (clicca sull’immagine di fianco per ingrandirla).

Oltre al nuovo logo lanciato per la prima volta oggi in sede di presentazione della campagna abbonamenti da Luna Tovaglieri, responsabile dell’Area Marketing, c’è un’altra novità in serbo per la prossima stagione e che riguarda il sistema di acquisto dei biglietti per le singole gare interne. Gilberto Polledri di Zucchetti Regulus specifica: “Vogliamo modernizzare il sistema di ticketing per rendere più facile l’acquisto di ticket. Sarà potenziata dunque la parte web del sito della Pallacanestro Varese, su cui si potrà scegliere il posto sull’apposita pianta e si potrà comprare direttamente il proprio biglietto. In serbo abbiamo anche il progetto di rendere possibile l’acquisto anche attraverso la app di Pallacanestro Varese e poter poi accedere al PalaWhirlpool senza biglietto cartaceo. Il nostro percorso è appena iniziato e non vogliamo stravolgere le abitudini dei tifosi che potranno andare ancora a prendere personalmente il biglietto; tuttavia, vogliamo rendere possibili altre e più moderne modalità“. Per una Pallacanestro Varese sempre in movimento e sempre più proiettata al futuro.

 

 

Laura Paganini