Al torneo della Rasa si è conclusa la prima settimana di gioco, nella quale tutte le formazioni sono scese in campo per la disputa di almeno un incontro.

Nel solo girone A, due formazioni, Soriano Pavimenti e Max Sport, hanno giocato due gare. Proprio il girone A, a fronte delle tre partite giocate, esprime una classifica nella quale si delineano le forze in campo. È la Soriano Pavimenti, trascinata da Moisè Luca, al vertice della graduatoria cannonieri con tre marcature insieme a Luca Bini, a condurre la classifica a punteggio pieno e ad aver già ipotecato il passaggio del turno. Tutte in gioco le altre formazioni, anche se Max Sport, ancora ferma al palo dopo due partite, non può più sbagliare.

Nel girone B, dopo la disputa del primo turno, conduce solitaria la Sifra Service, favorita per la vittoria del girone, in virtù del blocco Tradate che la compone: Amato, Fiore, Coccioli, Puricelli, l’esperto Lucarelli, Ceriani, Di Carluccio e l’ormai ex Massara. Le altre squadre, Daytona pub, Golden Egg, un pareggio nel loro scontro diretto, e Costruzione Morrone, sembrano destinate a giocarsi le due piazze rimanenti per passare il turno.

Il girone C è “girone di ferro”. I detentori del titolo del Caffè 75, nelle cui fila milita un ex professionista come Cristian Bertani e giocatori del calibro di Moia, Shala e Adzaip, solo per fare qualche nome, al loro esordio hanno impressionato per la facilità con la quale hanno avuto la meglio sull’Officina Meccanica Caiola. Squadra, quest’ultima, composta dal blocco Besnatese e tutt’altro che priva di risorse tecniche e agonistiche grazie alla presenza giocatori come Cinotti, Randon e Mastorgio. Infine, a completare un girone davvero equilibrato per forze in campo la Roni Cars di Maiolo, autore di una spettacolare rete su punizione, e il blocco Gavirate del Settebello. Quest’ultime due formazioni nello scontro diretto hanno pareggiato per 3 reti a 3.

Infine, il girone D nel quale la Martinoli Giardini, trascinata dall’ex Cantello Bini, autore di una tripletta, e l’Auto Rinaldi di Borella hanno esordito con due vittorie, rispettivamente contro la Bazzeghini, una delle formazioni più giovani dell’intero torneo, la prima e la Pizzeria S. Gottardo, espressione del sodalizio rasino, la seconda. Le due formazioni vittoriose sembrano, sulla carta, quelle più attrezzate per giocarsi la vittoria del girone.

Marco Gasparotto