Dopo i gironi, i playout tra le terze classificate, gli ottavi di finale, ecco che Madonna in Campagna mette in archivio anche i quarti di finale del Torneo dell’Amicizia, tenutisi nelle serate di lunedì e martedì sera.
Dal primo turno sono emersi i primi due nomi delle squadre che questa sera alle ore 21 si contenderanno un posto nella finalissima di domenica. La Nuova Fucina e Team Corona non hanno tradito le aspettative, regalando ben 9 gol. Nove gol che hanno visto pendere l’ago della bilancia in favore dei biancorossi, con Paolo Crea mattatore assoluto (per lui una tripletta), a cui si sono aggiunte le reti di Palese e Caristina. Cinque gol, uno in più della banda di Cinotti, che aveva ben sperato dopo una partenza turbo: grazie ad un tris del suo bomber di razza, realizzato nel primo quarto d’ora di gara, la Fucina aveva fatto capire da subito le sue intenzioni, ma non è riuscita a ripetersi nel secondo tempo, nonostante il forcing finale e il gol di Carnaghi, valso il 5 a 4 al triplice fischio.
Il secondo triplice fischio di lunedì ha visto esultare, invece, Gallo Caffè, che con un secco 3 a 1 non ha lasciato scampo alla formazione marchiata “Ristorante Vecchia Cerro”. Nota di merito per Mirko Bonfante, che continua a collezionare prestazioni di tutto rispetto.
La seconda tranche di quarti di finale ha visto opposte, innanzitutto, Marrakech ed Impresa Edile Ve.Ga che dopo un rocambolesco 3 a 3, sono approdate ai supplementari. Qui è successo un po’ di tutto: un botta e risposta che ha visto dapprima il vantaggio di Marrakech (grazie ad un gol del portiere), poi il tempestivo pareggio di bomber Alessi (autore di un poker) e poi ancora la squadra di casa sopravanzare per altre due reti e chiudere i conti prima dei calci di rigore.
Più ragionato l’ultimo quarto con il confronto fra Colombo Arredamenti e Gym’s. Da un lato il numero dieci Stefano Zaro, dall’altro il numero sette Luca Comani: la zampata del 2 a 0, che taglia le gambe alla banda di Galizia (da sempre protagonista assoluta in questo torneo) arriva proprio dal giovanissimo centravanti Gym’s, che porta i suoi dritti dritti in semifinale.
Questa sera due match da non perdere: alle ore 21 Team Corona – Gallo Cafè, alle ore 22 Marrakech – Gym’s. Vedremo chi staccherà il pass per contendersi il trofeo più ambito domenica sera.

Mariella Lamonica