In attesa della conferenza stampa di Alì Zeaiter, nuovo proprietario del Varese, che si presenterà alla città giovedì pomeriggio, è partito il toto-allenatore. A chi sarà affidata la panchina del Varese? La pista Auteri diventa in salita. Il sito ufficiale del Matera, club di Lega Pro uscito sconfitto dalla semifinale playoff, ha annunciato la conferma dell’allenatore qualche giorno fa, ma, concretamente,la firma non è ancora arrivata. In attesa di ingaggiare il direttore sportivo, che molto probabilmente sarà Aldo Preite, ex biancorosso con un passato da ds al Pavia e sotto contratto col Carpi come responsabile dell’area tecnica sino al 30 giugno, spuntano altri nomi per le panchine.

Come ad esempio quelli di Fulvio Pea, Beppe Scienza e Tonino Asta. Pea è legato al Monza, società che rischia di fallire e proprio il curatore fallimentare non ha avallato la rescissione del contratto dell’allenatore che perdere di valore alla società, su Pea c’era con insistenza il Pavia. Giuseppe Scienza invece era alla Feralpi Salò. Tonino Asta si sta giocando la finale playoff per la Serie B con il Bassano contro il Como. L’avventura sulla panchina della Virtus però terminerà con la fine della stagione. Il club avrebbe già individuato il suo successore e si tratterebbe dell’ex Varese Stefano Sottili che non ha rinnovato con la Pistoiese.
Altri nomi papabili sono quelli di: Giuseppe Pancaro (ex Juve Stabia), Luca Prima (ex Virtus Entella) e Giovanni Stroppa (Sudtirol).

Elisa Cascioli