Due vite spezzate sulla strada in un tragico incidente (foto in alto Lecce Prima). Questa mattina hanno perso la vita due giovani sportivi varesini in vacanza in Salento. Marco Fiori, di 22 anni e Nicolò De Peverelli di 20. I due viaggiavano a bordo di una Peugeot 3008 insieme ad altri quattro amici quando si sono scontrati con un tir nei pressi di Gallipoli. Tre di loro sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce, mentre uno risulta fuori pericolo. Illeso il conducende del tir, un brindisino di 62 anni. La dinamica dell’incidente è ancora da stabilire.
L’hockey era la grande passione di Marco che vestiva la maglia dei Mastini. Nicolò invece giocava a football americano con la squadra dei Gorillas.
Questo lo struggente messaggio della società: “L’Hockey Club Varese annuncia la prematura scomparsa di Marco Fiori giocatore e perno della squadra dei Mastini, avvenuta questa mattina 25 Agosto 2015 a causa di un incidente stradale nel Salento. Tutti i giocatori, allenatori e dirigenti della società si uniscono al lutto della famiglia Fiori vicini a Maurizio ed ai famigliari in questa tragedia. Volevamo che oggi fosse una giorno speciale per l’inaugurazione del nuovo sito dell’HC Varese a cui Maurizio ha garantito impegno e pieno appoggio ma, ci troviamo oggi a piangere per questo immane lutto. Chiosiamo con un semplice Vi siamo accanto abbracciandovi. Tutti insieme rinnoviamo l’impegno per mantenere vivio l’H.C. Varese convinti che questo possa essere l’unica testimonianza ed eredità di quanto Marco ha amato per tutta la vita (oltre ai suoi genitori, parenti e alla sua meravigliosa figlia)”.
e.c.