TRAPANI – Al Polisportivo della Città dei due mari una brutta partita su di un campo pesantissimo termina con le porte che restano inviolate. Un risultato assolutamente positivo per il Varese che torna a casa con un punto ringraziando i due legni (traversa e palo su rigore) colpiti dagli avversari.

ingressoIN CAMPO – Nel Varese sono sssenti lo squalificato Borghese e gli infortunati Falcone, Culina, Miracoli ai quali si aggiunge anche Corti che resta in tribuna. In difesa Fiamozzi torna terzino destro dal primo minuto con Rossi confermato dall parte opposta. Al centro della retroguardia spazio a Simic accanto a Rea. A centrocampo Osuji sostituisce Corti, accanto a lui Capezzi. Lores Varela torna in fascia schierandosi a sinistra; a destra confermato Zecchin. In attacco si rivede Forte a far coppia con capitan Neto.
Modulo identico del Trapani che nel 4-4-2 schiera gli ex Terlizzi e Nadarevic. In avanti la coppia Abate-Curiale. Il tecnico Boscaglia ha caricato l’ambiente in settimana con la voglia di vendicare il 5-2 subito all’andata.

PRIMO TEMPO – La prima parte di gara è vivacissima, poi le due squadre si annullano con il passare dei minuti. L’avvio è quasi choc per il Varese: dopo una manciata di secondi dal calcio d’avvio, gli avversari colpiscono una clamorosa traversa con il tiro al volo dalla distanza di Scozzarella. Passano 5’ e la squadra di Boscaglia ha un’altra nitida occasione, stavolta con Abate che da buona posizione in area calcia sul fondo.
Il Varese si fa vedere in avanti al 17’: buon lancio di Neto verso l’area; meno buono il controllo di Forte che si allunga troppo il pallone. Due minuti dopo è invece Forte che serve Neto; il capitano tenta la zampata trovando la parata di Gomis. Da qui in poi la partita si spegne e si registrano solo i tiri da lontano di Curiale e di Barilà (su punizione). Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Varese combina poco e il Trapani fa poco meglio. Al 20’ si registra una doppia rovesciata dei padroni di casa, Osuji spazza via il pericolo. Al 23’ Fiamozzi interviene su Basso in area e l’arbitro assegna un rigore molto dubbio ai padroni di casa. Basso si presenta dal dischetto e il pallone si infrange sul palo con Perucchini che aveva comunque azzeccato la traiettoria. Al 30′ arriva il primo cambio del Varese. Cristiano rivede il campo dopo un lungo stop entrato al posto di Forte. Si posiziona in fascia con Lores Varela che avanza accanto a Neto. Il campo si fa sempre più pesante e il gioco ne risente si registrano solo due tiri da lontano, uno per parte. Al 33’ il potente mancino di Zecchin sfiora la traversa. Al 42’ Perucchini blocca in due tempi la punizione di Barilà, Perucchini blocca in due tempi. Finisce 0-0.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′: sono 4 i minuti di recupero.

43′: nel Varese dentro Blasi per Osuji.

42′: punizione di Barilà, Perucchini blocca in due tempi.

39′: doppio cambio del Trapani

33′: mancino potente da lontano di Zecchin a sfiorare la traversa.

30′: primo cambio del Varese. Cristiano rivede il campo dopo un lungo stop entrato al posto di Forte. Si posiziona in fascia con Lores Varese che avanza accanto a Neto.

24′ RIGORE: Basso si presenta dal dischetto, Perucchini indovina la traiettoria, il pallone si infrange sul palo.

23′: intervento di Fiamozzi su Basso in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Decisione discutibile.

20′: doppia rovesciata del Trapani nell’area biancorossa, Osuji spazza.

15′: il Varese si guadagna due angoli di fila.

5′: nulla di grave, il gioco può riprendere.

3′: botta al volto per Osuji. Gioco fermo

ore 16.05: inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

46′: fine primo tempo. Il risultato resta bloccato sullo 0-0.

45′: un minuto di recupero.

43′: non basta il vento, a Trapani inizia a piovere mentre la partita continua a non essere entusiasmante.

37′: botta su punizione dalla distanza di Barilà che sfiora la porta con Perucchini comunque in traiettoria.

29′: gran bel tiro di Curiale verso il secondo palo.

19′: occasione del Varese in contropiede. Forte avanza e serve Neto; il capitano conclude in porta trovando la parata di Gomis.

17′: buon lancio di Neto verso l’area; meno buono il controllo di Forte che si allunga troppo il pallone.

15′: primo angolo della partita. Se loguadagna Neto; batte Zecchin, nulla di fatto.

13′: ammonito Rossi.

7′: altra occasione nitida per i padroni di casa. Pallone ad Abate che, in area da buona posizione, calcia sul fondo.

2′: Lores Varela atterrato, primo giallo del Trapani.

image1′: clamorosa occasione del Trapani con Scozzarella che al volo dalla distanza colpisce la traversa, il pallone rimbalza fuori dalla linea di porta, Abate ci prova in ribattuta. Perucchini allontana anticipando di un soffio Scozzarella.

ore 15.03: problemi ad una rete della porta. Il fischio d’inizio viene dato con qualche minuto di ritardo.

ore 14.57: le squadre fanno il loro ingresso in campo. Divisa bianca per il Varese, color granata per i padroni di casa.

imageore 14.45: da segnalare la presenza di circa cinquanta tifosi biancorossi.

LE PAGELLE

LA SALA STAMPA –

FOTOGALLERY

IL TABELLINO
Trapani-Varese 0-0
Trapani 4-4-2: Gomis; Perticone, Caldara, Terlizzi, Lo Bue; Basso (25′ Falco), Barilà, Scozzarella, Nadarevic (39′ Lombradi); Abate, Curiale (39′ st Malele). A disposizione: Ferrara, Marcone, Daì, Pafliarulo, Martinelli, Rizzato. Allenatore: Boscaglia.
Varese 4-4-2: Perucchini: Fiamozzi, Rea, Simic, Rossi; Zecchin, Capezzi, Osuji (43′ st Blasi), Lores Varela; Neto Pereira, Forte (30′ st Cristiano). A disposizione: Birighitti, Luoni, De Vito, Capello, Barberis, Jebbour, Jakimovski. Allenatore: Bettinelli.
Arbitro: Nasca di Bari.
Note – Spettatori: 3894 (2686 abbonati). Ammoniti: Basso, Rossi, Simic, Lo Bue, Perticone, Osuji, Nadarevic, Capezzi. Angoli: 4-5.

RISULTATI E CLASSIFICA