Lungo stop per l’ex Varese Nnamdi Oduamadi ora in forza al Latina. Nell’ultima giornata è stato espulso contro l’Avellino, questo il referto dell’arbitro: “al 32° del secondo tempo, a giuoco fermo, indirizzato ad un avversario epiteti insultanti; per avere inoltre assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara e per avere infine, spingendo un avversario con le mani sul pe tto”. Un comportamento che gli è costato tre giornate di squalifica. Da segnalare anche l’ammonizione e l’ammenda di 1500 euro per il suo compagno Sowe “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.
E’ andata poco meglio all’attaccante Marchi della Pro Vercelli espulso contro il Varese “per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione) e per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”: due giornate dunque per aver rifilato un calcetto di reazione a Capezzi.
Sabato prossimo al “Franco Ossola” non ci saranno i due livornesi Alessandro Bernardini (ex di turno) e Marco Biagianti, entrambi ammoniti in diffida nella gara contro il Bari vinta per 5-2.
Infine, da segnalara la pesante ammenda di 8.000 euro al Frosinone “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, indirizzato verso un Assistente nu merosi sputi attingendolo alla schiena e alla nuca e rivolto al medesimo Assistente cori insultanti; per avere inoltre, un raccattapalle assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei calciatori della squadra avversaria; sanzione attenuta ex art. 14 in relazione all’art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
Elisa Cascioli