28 giugno 2015: per molti ossigenati è una data segnata in rosso nel calendario da tempo almeno da un anno. Lo scorso luglio infatti è partito il progetto “Tutti con il Pres” in cui si è deciso di accompagnare il presidente OXYGEN, Fabrizio Minarini, in un’impresa difficilissima: conseguire una delle pochissime slot per partecipare ai mondiali di IRONMAN alle Hawaii.
Ben 14 ossigenati hanno deciso di accompagnare Fabrizio in questo sogno, sia durante gli allenamenti di un anno intero, sia nei momenti a Nizza. Non importa se l’obiettivo KONA per il momento è rimandato, la squadra ha vissuto un anno magico con lo splendido finale di un weekend in cui i legami si sono ancora di più saldati, si sono create e consolidate nuove amicizie, si è vissuto a pieno uno dei momenti più importanti per un triathleta: l’IRONMAN!
Alla fine sono in 14 gli atleti OXYGEN che hanno partecipato, 2 donne e 11 uomini finisher ed uno squalificato per un problema di comunicazione con il giudice.

Oxygen triathlon ironmen nizza 2015 Minarini Fabrizio“Edizione imperdibile dell’Ironman di Nizza tante aspettative e soprattutto tanti Ossigenati/e presenti alla partenza e a bordo gara per il tifo. Già qui possiamo dire di avere vinto la scommessa partita un anno fa – spiega proprio Fabrizio Minarini (in foto a lato). Per quanto riguarda la mia gara, non ho raggiunto l’obiettivo della qualifica e neanche quello di fare una bella gara; fino alla fine della frazione in bici era ancora fattibile (secondo dopo il nuoto e sesto dopo la bici nonostante le due penalità ingiuste di 5’). Poi, nella corsa qualcosa non ha funzionato: il caldo e un calo di tensione mi hanno fatto andare via di testa e dopo 2 decenti giri iniziali ho ritrovato la corsa solo negli ultimi 5km. Peccato, ma anche questo è l’IRONMAN non sei sicuro di niente finchè non tagli il traguardo. Resta il calore dei miei compagni di squadra e quello dei nostri unici e magnifici tifosi e del bel dopo gara passato insieme. Voglia di riprovarci? Ancora non so, ma qualcosa di certo brucia dentro“.

redazione@varese-sport.com