Weekend di gare per gli atleti dell’Oxygen Triathlon che si sono divisi in varie competizioni su e giù per lo Stivale.

silvia-stingele-iseo oxygen 2015A Tarzo, in provincia di Treviso, i coniugi Wolfart hanno festeggiato un doppio podio nel Campionato Italiano Olimpico: Erik conquista l’argento ed è insignito del titolo di vice-campione italiano di categoria. Silvia Stingele (in foto a destra), dopo l’oro a Bardolino, si conferma una campionessa che lotta fino alla fine per raggiungere un bronzo che la colloca tra le prime del rank italiano anche sulla distanza olimpica.

Nel frattempo, a Sirmione (il gruppo in foto in alto) in tanti ossigenati hanno partecipato ad una delle gare più spettacolari e divertenti organizzate da Garmin. Il settore femminile conferma di riuscire sempre a farsi valere nelle competizioni che contano: Aude Kienzler arriva seconda assoluta, Cloè Desmet 1^ di categoria e anche Elisa Montrasio fa un’ottima prova. Ecco il commento di Cloè: “Sirmione è un posto bellissimo, anche senza gara vale la pena di andarci, ma lo scorso weekend ero davvero entusiasta di essere lì per il mio primo olimpico. Avevo un  po’ paura ma l’obiettivo era divertirmi e provare a fare un tempo al di sotto delle tre ore. Ho raggiunto l’obiettivo, mi sono divertita e non vedo l’ora per la prossima… anche se Iseo mi fa davvero paura!”.
Tra gli uomini, si torna a intravedere la potenza della carrozzeria con un ottimo Moris Sala, 46° posto assoluto, e di un Dario Carrozzo che torna finalmente a correre. Amos, Stefano Galletti e Pierre Pegon riescono a portare a casa una buona prova, mentre in casa Formosa e Barbiere si notano dei progressi rispetto all’anno scorso.

A Parma, infine, le francesi Aude e Cloè prendono parte rispettivamente al duathlon e al triathlon. Aude conferma la sua ottima forma e ottiene un argento assoluto con un distacco di soli 59? dalla prima.

redazione@varese-sport.com