Si è concluso ieri sul Lago di Piediluco il lungo weekend dedicato alla TRio 2016, la competizione in cui gli atleti del Gruppo Olimpico e quelli di interesse nazionale si sono affrontati gareggiando in tre specialità distinte nelle tre giornate di gara.
A brillare è stata la bustocca Sara Bertolasi (in foto) che gareggia per la Canottieri Lario. Bertolasi ha infatti festeggiato la vittoria nel quattro di coppia Senior insieme a Sara Magnaghi (SC Moltrasio), Laura Schiavone (SC Irno) e Benedetta Bellio (SS Murcarolo), si è messa al collo la medaglia d’argento in singolo alle spalle di Sara Magnaghi e ha colto anche un terzo posto nel doppio.
Nel doppio Pesi Leggeri trionfa Andrea Micheletti, insieme al compagno Pietro Ruta. La gaviratese Federica Cesarini conquista due secondi posti nel doppio Pesi Leggeri con Sala e nel quadruplo con Rodini, Masserano e Pelloni e si consacra la migliore Under 23 con l’ottimo terzo gradino del podio nel singolo.
Nicoletta Bartalesi, che questa sera sarà premiata come una tra i Giovani Emergenti nella serata del Premio Varese Sport, sorride con la medaglia di bronzo a bordo dell’otto. L’otto Junior è un assolo del misto Armida/Moltrasio/AC Monate/SC Lario (Edoardo Lanzavecchia, Filippo Fornara, Cosmin Muscalu, Davide Vallosio, Patrick Rocek, Jody Felli, Federico Fantoni, Daniele Leggeri, tim. Federico Zorzan) mentre il quattro di coppia Junior femminile lo vince il misto Gavirate/Amici del Fiume/Rowing Club Genovese (Arianna Bini, Isabella Mondini, Silvia Crosio, Sofia Tanghetti)
redazione@varese-sport.com
(foto http://www.canottaggio.org/)