Questa sera alle ore 20 al PalaBorsani di Castellanza la Unendo Yamamay Busto Arsizio scenderà in campo per il suo terzo test amichevole della stagione. Dopo Settimo Torinese e Casalmaggiore, stasera le farfalle affronteranno un altro avversario di blasone: la Foppapedretti Bergamo. La sfida si inserisce all’interno del Trofeo Bellomo, consueto appuntamento prima dell’inizio del campionato, al quale partecipano anche Settimo Torinese e Rebecchi Piacenza (avversarie dell’altra semifinale) e per la prima volta si assisterà anche a un match maschile tra Milano, che giocherà proprio al PalaBorsani le gare casalinghe, e Calzedonia Verona (sabato ore 18). Le finali andranno in scena domenica dalle ore 15.30.

Per la UYBA quella contro Bergamo è sempre una partita dal grande fascino, anche se da una parte come dall’altra ci saranno assenze importanti. Tra le fila orobiche non ci saranno Lo Bianco, Plak e Barun, impegnate in nazionale, mentre tra le biancorosse mancheranno Gozde Yilmaz, Thibeault e Lowe. Sul taraflex si potrà rivedere Hagglund, dopo il debutto di mercoledì contro Casalmaggiore, e sarà a disposizione anche Degradi, dopo l’affaticamento accusato contro le campionesse d’Italia in carica. “Al Bellomo dovremo proseguire con la costruzione delle nostre intese e l’attuazione dei nostri principi. Le ragazze si stanno impegnando molto e mi aspetto questa convinzione anche nelle due partite al Pala Borsani – spiega coach Mencarelli -“.

In una delle due finali di domenica si potrebbe assister all’incrocio tra UYBA e Piacenza, formazione farcita di ex farfalle come Marcon e Leonardi. Prima di pensare a domenica, però, Pisani e compagne devono concentrarsi su questa sera e cercare di alzare ulteriormente il loro livello di gioco e di attenzione per tutta la durata del non facile incontro.

 

Il programma dei test amichevoli:
Giovedì 17 settembre ore 17.30
UYBA – Lilliput Settimo Torinese 3-1

Mercoledì 23 settembre ore 17.30: 
UYBA – Pomì Casalmaggiore 1-3

 

Trofeo Bellomo a Castellanza

Venerdì 25 settembre ore 20
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo (femminile)

Sabato 26 settembre ore 18
Revivre Milano – Calzedonia Verona (maschile)
a seguire
Nordmeccanica Piacenza – Lilliput Settimo Torinese (femminile)

Domenica 27 settembre ore 15.30 
Finale III – IV Posto femminile
a seguire
Finale I – II posto femminile

Prezzi:
Venerdì 5 euro
Sabato: 10 euro
Domenica: 10 euro
Abbonamento tre giorni: 15 euro

 

3-4 ottobre a Chiavenna (SO):
Quadrangolare con Novara, Monza e Bergamo

10-11 ottobre a Ostiano (CR): 
Quadrandolare con Bergamo, Montichiari e Piacenza

Laura Paganini
(foto Stefano Moroni http://www.volleybusto.com/)