C’era l’opportunità di fare una prestigiosa doppietta e la Lombardia non se l’è lasciata scappare: al Trofeo delle Regioni Kinderiadi, che si è chiuso oggi in provincia di Messina, hanno trionfato infatti la formazione femminile e quella maschile della nostra regione. Un risultato straordinario che dimostra ancora una volta come in Lombardia ci siano molti talenti e come il lavoro degli allenatori paghi e si noti già nell’Under 15 femminile e nell’Under 16 maschile, categorie alle quali il torneo era riservato.

Peruzzo Monza Colombano oro trofeo regioni 2015Le prime a mettersi al collo la medaglia d’oro sono state le ragazze di coach Paglialunga: in finale il Veneto si è dimostrato un osso duro e ha fatto vacillare le certezze della Lombardia che, nei primi due set, ha sbagliato molto; sotto due set a zero, le ragazze lombarde si sono scrollate di dosso la tensione e, con tre set pressoché perfetti, hanno rimontato lo svantaggio e si sono aggiudicate partita e Trofeo delle Regioni con la vittoria per 3-2 (16-21, 21-23, 21-10, 21-6, 15-9). A gioire anche Sara Colombano, Virginia Peruzzo e Sofia Monza (in foto a destra) della Futura Volley Busto Arsizio e Milena Mosca e Alice Tanase dell’Amatori Atletica Orago.

Dopo le ragazze, è stata la volta dei ragazzi a festeggiare. Per il terzo anno consecutivo, infatti, è la Lombardia a conquistare ancora lo scettro in ambito maschile. La squadra maschile, composta anche da Riccardo Regattieri ed Emanuele Daverio della Stella Azzurra Malnate, ha piegato con un secco 3-0 (21-17, 21-14, 21-15) i pari età delle Marche e ha chiuso in bellezza un Trofeo delle Regioni tinto tutto di verde, il colore della nostra regione.

Laura Paganini