Il ritiro di Chiavenna si conclude con un’amichevole in famiglia: davanti ad una trentina di persone – un buon numero giunto anche da Varese – l’Openjometis si è messa in mostra in una sfida ad altissima intensità ed agonismo, come indica il punteggio finale. Moretti ha diviso la sua squadra in due team (bianchi e rossi) allenati da Vanoncini e Conti, e poi ha osservato la sfida “dall’esterno”, così da ricavarne più indicazioni possibili. Al termine di una settimana con carichi di lavoro così importanti, tutti i biancorossi hanno risposto molto bene: Wayns ha fatto subito vedere buonissime cose mettendo a referto 25 punti, che però non sono bastati ad evitare la sconfitta. Nella squadra vincente, prestazione solida di Shepherd con 30 punti “silenziosi”. Ma è tutto il gruppo ad aver ben impressionato in questo scrimmage: buona partita anche di Faye che si sta ambientando con rapidità nel roster varesino. Alla fine, prevale di quattro lunghezze la squadra rossa, composta da Galloway, Cavaliero, Shepherd, De Vita, Davies, Molinaro e Testa. Dopo la sfida, i biancorossi sono ripartiti alla volta di Varese, dove arriveranno in nottata.

Pallacanestro Varese A-Pallacanestro Varese B: 86-90 (23-21; 49-44; 64-74)
Pallacanestro Varese A (Bianchi): Wayns 25, Junakovic 4, Ferrero 14, Thompson 14, Campani 12, Faye 10, Pietrini 7. Coach: Stefano Vanoncini.
Pallacanestro Varese B (Rossi): Galloway 11, Cavaliero 12, Shepherd 30, De Vita 2, Davies 19, Molinaro 7, Testa 9. Coach: Paolo Conti.

lu.mastro.

(tabellino da pallacanestrovarese.it)