La prova unica di Campionato Regionale Lombardo su strada per la categoria Allievi si correrà il prossimo 28 giugno nel varesotto, a Sumirago. Ieri il responsabile regionale della Federciclo per la categoria Allievi Paolo Brugali, il presidente della Commissione Tecnica Regionale Gabriele Peruzzo e ed il responsabile provinciale varesino della categoria Gianantonio Marcelli, hanno incontrato i dirigenti della Ciclistica Sumiraghese che organizzerà l’importante manifestazione.
Il presidente del team organizzatore Claudio Conti ha illustrato il percorso che nel pomeriggio del prossimo 28 giugno vedrà i migliori atleti lombardi contendersi l’ambita maglia di campione lombardo. Il tracciato particolarmente ondulato toccherà le cinque frazioni che compongono il comune di Sumirago con il passaggio anche dalla località di Albizzate. Ritrovo, sede di partenza e arrivo sono previsti  presso il centro sportivo di Sumirago. Il percorso di gara è stato disegnato su un  anello di circa 12 chilometri, da ripetere 7 volte, attraverso Sumirago, Albizzate, Quinzano, Menzago, Sumirago, Caidate, Albusciago e  Sumirago. L’ultimo giro avrà una piccola variante per raggiungere l’arrivo posto in via Matteotti, in leggera ascesa.
La presentazione della manifestazione valida come Gran Premio 50° anniversario di fondazione della Ciclistica Sumiraghese è già stata fissata a Villa Molino, sede del  comune di Sumirago, nella serata di venerdì 5 giugno.

Sergio Gianoli