La voce circolava da diversi giorni ma ora è anche ufficiale.
Ugo Ducarello, la scorsa stagione vice di Gianmarco Pozzecco prima e Attilio Caja poi, non farà parte della Pallacanestro Varese 2015-2016.
Ecco il comunicato della società di Piazza Montegrappa.

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con Ugo Ducarello per la rescissione consensuale del contratto che li legava anche per la prossima stagione sportiva. La Pallacanestro Varese ha deciso di rinunciare ad Ugo Ducarello per permettergli di coronare il suo sogno ovvero di assumere l’incarico di capo allenatore nella società che ha sempre desiderato allenare. A Ducarello va il ringraziamento di tutta la Pallacanestro Varese non solo per la professionalità con cui ha svolto il suo lavoro nell’arco della stagione ma anche per quello che umanamente ha saputo trasmettere a tutti coloro che con lui hanno collaborato. In bocca al lupo Ugo.

Per il tecnico di Erice si profila infatti un futuro da capo allenatore sulla panchina della Pallacanestro Trapani. A noi di Varese Sport non rimane che augurargli un grosso in bocca al lupo per la sua avventura, con la speranza che un giorno, le nostre strade, si possano incrociare nuovamente.

Marco Gandini