Ufficiale: Giulio Iozzelli resta a Pistoia. A comunicarlo è la società toscana che sul proprio sito ufficiale ha rilasciato questo comunicato.
L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, il direttore sportivo Giulio Iozzelli, a seguito di un incontro con i dirigenti del club, ha informato la società della propria volontà di proseguire nel proficuo rapporto di collaborazione che lo lega ai colori biancorossi da ormai otto stagioni.
«La scelta di rimanere a Pistoia -queste le parole di Iozzelli- è stata una scelta ragionata, in cui non ha pesato solo l’aspetto affettivo che mi lega indubbiamente a questo ambiente, ma anche altri fattori che mi hanno portato, dopo giorni di riflessione, a declinare la proposta, seria e concreta, che Varese, a cui va comunque il mio ringraziamento per la stima manifestatami, mi aveva fatto. Riparto da qua con la voglia di far bene di sempre, pronto ad affrontare un’altra stagione di cui ancora non possiamo conoscere le premesse, ma che ci vedrà di nuovo chiamati a una grande sfida, forse, dopo due ottimi campionati di serie A, la più difficile».
Strada spianata dunque per Nicola Alberani (l’ufficialità dovrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni), attuale GM di Roma, che pure sembrava in netto svantaggio rispetto al pistoiese ma che ora ha già chiesto a Claudio Toti una proroga per uscire dal contratto. Sarà lui a raccogliere l’eredità di Cecco Vescovi. Una scelta, questa, che cambia numerosi scenari, a partire dall’allenatore, con Attilio Caja che sembra in netta risalita dal momento in cui il forlivese non avrebbe espresso preclusioni sulla scelta del tecnico, anche se non è da escludere l’arrivo di un “volto nuovo” sulla panchina biancorossa. I nomi caldi sono sempre quelli di Paolo Moretti, che proprio ieri aveva dichiarato che il proprio futuro non era legato a quello di Iozzelli, Giulio Griccioli, che si è preso qualche giorno per decidere quale sarà il suo futuro dopo la positiva stagione con Capo d’Orlando, e Marco Crespi.
MG