Ekaterina Lyubushkina è una nuova giocatrice della Dinamo Mosca. L’ormai ufficialmente ex centrale della Unendo Yamamay Busto Arsizio fa così ritorno in patria dopo una sola annata in biancorosso nella quale si è messa in mostra e ha attirato l’attenzione dei più prestigiosi club internazionali.
Arrivata a Busto in sordina e quasi da sconosciuta, Lyubushkina si è conquistata a suon di prestazioni super la considerazione di compagne e staff e anche l’affetto dei tifosi che, non a caso, l’hanno votata come migliore giocatrice della stagione. Katia, così era chiamata da tutti, parteciperà di nuovo alla Champions League, competizione nella quale era risultata tra le migliori; dopo l’argento con la UYBA, avrà così la possibilità di farsi valere ancora nell’Europa che conta, questa volta con la maglia della Dinamo Mosca.
Diventata una tra migliori del mondo nel suo ruolo, per la UYBA era un’impresa impossibile poterla trattenere sotto al cupolone del PalaYamamay, come aveva apertamente dichiarato Enzo Barbaro, team manager bustocco durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario. Il nuovo progetto della società riparte da atlete giovani o con un potenziale ancora da valorizzare.

Laura Paganini