Buon test per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che, contro la Foppapedretti Bergamo, pareggia con l’insolito risultato di 2-2 (42-40, 29-31, 17-25, 25-17). Come dimostrano i parziali dei primi due set, la sfida, seppure amichevole, è stata molto combattuta e il ritmo è stato decisamente alto; poi, nel terzo e nel quarto set, le due squadre, complici i numerosi cambi, hanno commesso più errori e hanno avuto la meglio prima le bergamasche e poi le bustocche.
Se giovedì scorso le biancorosse avevano ceduto piuttosto nettamente contro le ragazze allenate da Lavarini, quest’oggi hanno mostrato passi avanti quanto al gioco e anche alla tenuta fisica. Lo confermano anche le parole dell’assistente allenatore biancorosso Christian Tammone: “Usciamo da questo test con sensazioni positive: le ragazze nei momenti importanti hanno retto, evitando filotti di errori visti nelle ultime partite. Dal terzo set abbiamo anche provato formazioni diverse e la squadra si è ben comportata. Siamo andati un po’ in confusione nella seconda metà del terzo per i tanti cambi, ma siamo soddisfatti perchè le stesse giocatrici sono rientrate nel quarto facendo molto bene“.
Coach Mencarelli ha fatto ruotare l’intera rosa a disposizione. In partenza sono state schierate Hagglund e Lowe in diagonale, Pisani e Thibeault al centro, Degradi e la pienamente recuperata ormai Papa e Poma libero. Dal terzo set, è subentrata Negretti al posto dell’influenzata Poma e hanno avuto spazio anche Cialfi, Fondriest, Angelina e Yilmaz. La migliore è stata Lowe con 20 punti messi a terra, seguita da Degradi (16) e Pisani (16 con 8 muri). Ora le farfalle si alleneranno ancora domani e venerdì, prima della rifinitura di sabato mattina e la gara interna contro il Club Italia di sabato sera alle ore 20.30 (diretta tv su RaiSport).

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo 2-2 (42-40, 29-31, 17-25, 25-17)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 16, Cialfi, Negretti (L2), Fondriest 2, Hagglund 2, Thibeault 4, Papa 4, Lowe 20, Angelina 4, Yilmaz 7, Pisani 16, Poma (L). All. Mencarelli, secondo allenatore Musso. Battute errate: 8, vincenti 6. Muri: 15.
Foppapedretti Bergamo: Mori 3, Plak 18, Frigo 8, Gennari 10, Cardullo (L), Aelbrecht 12, Paggi 4, Barun 25, Lo Bianco, Mambelli, Sylla 9. All. Lavarini, 2° Angelini. Battute errate: 20, vincenti 6. Muri: 15.

L.P.
(foto Davide Carabelli)