LOCANDINA HDNel gioco del calcio è noto, grande importanza sul risultato finale assumono le prestazioni del portiere: un errore o una parata importante possono valere quanto una rete fatta o subita ed è per questo che la figura dell’estremo difensore non può assolutamente essere sottovalutata. Tutto ciò anche in chiave di integrazione degli interpreti del ruolo nei meccanismi del gioco di reparto e di squadra. E’ per questo che il 6 giugno diventa una giornata cruciale per tutti coloro che, per mestiere o passione, sono interessati al mondo dei portieri calcio.

Sul campo del Cimiano Calcio, società affiliata AC Milan, la Calzetti e Mariucci Editori, in collaborazione con il portale 3borri.it organizzano un clinic rivolto proprio a questa figura; relazionerà Alfredo Magni, attuale responsabile dei portieri dell’Ac Milan, con precedenti esperienze a Cremona, Brescia e Firenze, presentando il suo innovativo e funzionale metodo di lavoro “Power stop, power step e push step nei sincronismi di gioco” mettendolo a confronto con metodologie più datate e cercando di dimostrare, con una lezione frontale suffragata da immagini video e completata da esercitazioni pratiche, la validità e i punti forti di questo sistema di allenamento.

Alfredo Magni ha già utilizzato, sperimentato e continuamente aggiornato, il suo metodo con portieri del calibro di Abbiati, Berti, Diego Lopez, Frey, Lobont,e Rosin. Sicuramente sarà un’ottima occasione per tutti coloro che vorranno approfittare dell’opportunità di conoscere e confrontarsi con il metodo dell’allenatore che anche recentemente ha prodotto ottimi risultati nel rendimento dei portieri dell’Ac Milan.

redazione@varese-sport.com