Probabilmente Lucia Bosetti non si ricorda di quando, piccolissima, correva per il palazzetto di Sumirago mentre papà Giuseppe e mamma Franca Bardelli allenavano qui, in serie A.
Di sicuro, Lucia ogni tanto si ricorda di venire a trovare il Volley Sumirago e le sue coach Daniela Carturan, Miriam Dalla Bona e Loretta Lazzarotto, che di mamma e papà Bosetti sono tutte state giocatrici. Ieri sera Lucia Bosetti si è presentata all’allenamento delle ragazze di Sumirago per un saluto e per fare due chiacchiere. E’ stato bel modo di far sentire la vicinanza al movimento sportivo di un paese che ha rappresentato molto nella storia della famiglia Bosetti.
Il Volley Sumirago ringrazia dunque Lucia, che poche settimane fa ha vinto il titolo di campione di Turchia con la maglia del Fenerbahce, e non può che augurarsi che qualcuna delle sue ragazze possa un giorno raggiungere i suoi stessi traguardi sportivi. In questi giorni, inoltre, un altro bambino che giocava al PalaPertini nei post partita dei tempi d’oro del Sumirago di serie A si sta mettendo in luce nella grande pallavolo nazionale. Si tratta di Bruninho, palleggiatore di Modena e figlio di Vera Mossa, ex Sumirago, che si sta giocando lo scudetto maschile contro Trento.
Mauro Carturan