Dopo un anno in Azerbaijan tra le fila della Lokomotiv Baku, club con il quale ha raggiunto il secondo posto in campionato e ha centrato un traguardo mai ottenuto precedentemente dalla società di Baku, Valentina Arrighetti è tornata a giocare in Italia e nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Imoco Volley Conegliano. L’annuncio era arrivato agli inizi di giugno, prima che la centrale genovese ex Unendo Yamamay Busto Arsizio partisse per il raduno con la nazionale maggiore e iniziasse il World Grand Prix con le azzurre, di cui ricopre è capitana.

Arrighetti non è solo la capitana dell’Italia, ma sarà anche la capitana dell’Imoco Volley Conegliano nella stagione 2015/16. Alla sua prima annata in Veneto, la società ha deciso di affidare a lei questo ruolo per il carisma da lei sempre dimostrato e per la sua notevole esperienza accumulata.
Devo dire che iniziare un’avventura nuova a Conegliano e per di più per la prima volta nella mia carriera con i gradi di capitano della squadra – ha detto Valentina dal ritiro azzurro – è proprio una bella sfida, ma sono davvero entusiasta di iniziare e mettermi alla prova. Do per scontato che troverò tantissima gente a sostenerci come al solito al Palaverde, vi aspetto!“.

L.P.
(foto http://www.federvolley.it/)