Dopo il trionfo di domenica scorsa dell’Under 14, anche la formazione Under 16 di Orago si laurea campione di Lombardia. A Mortara, le gialloblù, guidate in panchina da Moscato e Colli, scrivono il nome di Orago sull’albo d’oro della competizione per il terzo anno consecutivo, il quinto negli ultimi sei anni e il diciottesimo complessivo.
Ad avere la peggio in finale è stata la Pieffe Foppapedretti Bergamo, superata con un netto 3-0 (25-21, 25-14, 25-21) proprio come lunedì scorso nella seconda giornata di semifinali. Ieri nel pavese le bergamasche hanno provato a mettere in difficoltà Napodano e compagne, ma ancora una volta è stata troppa la differenza di qualità tra le due formazioni, tutta a favore della compagine varesotta. Orago, quindi, alla presenza di due ex del calibro di Sylla e Perinelli, dà il via alla festa per l’ennesimo titolo conquistato e per il raggiungimento delle Finali Nazionali di categoria che si terranno a Mondovì (CN) tra il 3 e il 7 giugno. A meritarsi il premio di migliore giocatrice è stata Francesca Napodano che nella finalissima ha messo a segno 17 punti.

Under 16 yama 4° posto campionato regionale 2015L’altra squadra della nostra provincia, ovvero la Unendo Yamamay Busto Arsizio, non riesce a salire sul podio e si deve accontentare del quarto posto. Le giovani farfalle sono state battute 3-1 (25-23, 21-25, 25-12, 25-21) dalla Bracco Pro Patria Milano, cedendo ancora alle milanesi come successo al Palayamamay venerdì 8 maggio nel corso della seconda gara di semifinale. Le biancorosse di coach Iudica e Lucchini non riescono così a staccare il pass per le Finali Nazionali, alle quali accedono le prime tre classificate: Orago, Bergamo e Pro Patria Milano.

 

Progetto Volley Orago/Visette – Pieffe Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-21, 25-14, 25-21)
Progetto Volley Orago/Visette: Bellinetto 3, Mosca 11, Napodano 17, Tanase 20, Marocchini 6, Pozzato 1, Impreriali (L1), Campi, Fusari, Crepaldi, Perinelli, Torno, Malnati (L2). All. Moscato, Colli.

Laura Paganini