L’Union Villa Cassano è ad un passo dall’Eccellenza. La società rossoblu al momento risulta la prima in graduatoria in caso di ulteriori, e probabili, ripescaggi in Eccellenza. Originariamente si trovava al settimo posto, al terzo della graduatoria C, ma, dopo i ripescaggi delle sei squadre precedenti (Ghisalbese, Bedizzolese, Calcio, Accademia Vittuone, Luciano Manara e Dak), tutti dovuti a mancate iscrizioni di altri club o di fusioni accordate dalla Lega Nazionale Dilettanti, il Cassano è davvero vicino a compiere il salto di categoria.

Cosa manca? A dividere il Cassano dall’Eccellenza sono i destini di 20 società non aventi diritto (tra cui il Legnano) che hanno inoltrato domanda di ripescaggio in Serie D. In ordine alfabetico si tratta di: Atletico San Paolo Padova, Castelfidardo, Derthona, Dro, Folgore Caratese, Olympia Agnonese, Vis Pesaro (Serie D); Castiadas, Città di Fiumicino, Città di Scordia, Ghivizzanoborgoamozzano, Liventina Gorghense, Monticelli, Sant’Agnello (Play Off Nazionali Eccellenza); Casarano, Francavilla, Isola Capo Rizzuto, Legnano, Libertas Molfetta, Tergu Plubium (Eccellenza).

Qualora anche solo una di queste ottenesse il ripescaggio in Serie D, si libererebbe un posto in Eccellenza per il Cassano che ne approfitterebbe subito e tornerebbe in quella categoria dopo un anno di purgatorio in Promozione.

redazione@varese-sport.com