Dopo lo stop di ieri contro l’Australia, alle Universiadi che si stanno svolgendo a Gwangju, in Corea del Sud, l’Italia di pallanuoto femminile si riscatta prontamente contro gli Stati Uniti e conquista l’accesso ai quarti di finale. La varesina Laura Repetto e le sue compagne azzurre combattono e superano per 10-9 le agguerrite statunitensi. L’atleta cresciuta nella Von assapora la gioia del gol e sigla la rete che ha aperto le marcature dopo 3’56”. Ora l’Italia affronterà domani il Giappone e l’ostacolo non è così insormontabile da impedire di sognare in grande.
Alessia Marchetto ginnastica ritmica virtus gallarateDomani, inoltre, scenderà in campo anche l’Italia del centrocampista del Varese Stefano Truzzi. Il gruppo se la vedrà nei quarti di finale contro l’Irlanda.
Nel frattempo, è arrivata in Corea del Sud anche Alessia Marchetto (in foto a lato), atleta della Virtus Gallarate. Con la brianzola Veronica Bertolini, Marchetto è pronta a rappresentare l’Italia nella ginnastica ritmica e scenderà in pedana per la prima volta sabato per le prime gare individuali. Domenica le finali del concorso generale, lunedì si assegneranno le medaglie delle singole specialità.

 

Laura Paganini
(in foto in alto Ondoli, Repetto, Truzzi e Fioroli)