Nella prima vera uscita precampionato, l’Openjobmetis desta una buonissima impressione nella prima sfida del trofeo Cardelli di Monsummano: Bologna è battuta 81-72. Moretti parte con Wayns, Cavaliero, Thompson, Faye e Davies e i biancorossi prendono subito le redini della partita guidati dal play americano, che chiuderà con 15 punti a coronamento di una grande prova. Buoni segnali arrivano anche da Faye: per lui una doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi, per un 26 di valutazione. Anche la panchina si fa notare: Shepherd – tenuto a riposo contro il Massagno – guida la second unit ed è il miglior marcatore varesino con 16 punti. Superata Bologna, domani l’Openjobmetis sarà impegnata in finale contro Pistoia alle 19.30. Moretti è stato anche avvistato sugli spalti del PalaCardelli quando giocava la sua ex squadra, che ha sconfitto Cremona. Sul fronte abbonamenti, oggi ne sono stati firmati 132 più uno da sostenitore +. 

OPENJOBMETIS VARESE-OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA: 81-72
Openjobmetis Varese:
 Davies 9, Faye 12, Wayns 15, Lepri ne, Molinaro 2, Cavaliero 1, Shepherd 16, Campani 6, Ferrero 0, Thompson 6 Galloway 17. All. Moretti.
Obiettivo lavoro Bologna: Pittman 20, Vitali 2, Varrone 0, Vercellino 0, Gaddy 7, Williams ne, Fontecchio 10, Mazzola 17, Oxilia o, Odom 8, Ray 11. All. Valli.

lu.mastro.