Manca un punto alla qualificazione matematica ai playoff a 12 di Champions League e la Unendo Yamamay Busto Arsizio vuole conquistarlo domani sera (mercoledì 21 gennaio) alle ore 20.30 in casa contro la Dinamo Mosca, leader del girone C (in diretta streaming su laola1.tv).
Dopo la doppia vittoria per 3-0 sia al Palayamamay sia in Germania contro il Dresda, il pass per la fase successiva della massima competizione continentale è quasi strappato, ma Marcon e compagne devono completare l’opera. In un palazzetto di Busto Arsizio che sarà riempito da oltre 3000 persone, le farfalle vogliono centrare l’obiettivo, chiudere senza sconfitte casalinghe la prima fase e proseguire nel filotto di risultati positivi che dura da tre turni tra campionato e Champions League.

Coach Parisi riproporrà presumibilmente lo stesso sestetto che ha battuto Novara domenica sera: Wolosz sarà in palleggio e Diouf l’opposto, al centro potrebbe essere riproposta Pisani, che bene ha fatto contro le piemontesi, insieme all’insostituibile Lyubushkina; in banda Marcon e una Havelkova in crescita con Perry pronta a subentrare come opposto o in posto quattro; libero è Leonardi che, come in ogni altra partita di Champions League, vestirà una maglietta verde.
Dall’altra parte della rete, coach Andrey Podkopaev schiererà la sua Dinamo Mosca con Kosianenko in diagonale con Obmochaeva che, nella gara di andata vinta dalle moscovite per 3-1 (22-25, 25-21, 25-15, 25-19) in rimonta, è stata la più pericolosa e ha messo a terra 21 punti con il 43% offensivo. In banda ci sono Markova e Shcherban, mentre Moroz e Morozova sono le centrali e Malova il libero.

 

Programma 5a giornata
mercoledì 21 gennaio ore 19.30: Dresda SC – LP Salo
mercoledì 21 gennaio ore 20.30: Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dinamo Mosca

Classifica
Dinamo Mosca 10 punti, Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Dresda SC 4, LP Salo 1

Prossimo turno – 6a giornata
mercoledì 28 gennaio ore 17.30 (in Italia): LP Salo – Unendo Yamamay Busto Arsizio
mercoledì 28 gennaio ore 19 (in Russia): Dinamo Mosca – Dresda SC

Laura Paganini
(foto cev.lu)