Se manca ancora l’ufficialità sul sito della Unendo Yamamay Busto Arsizio, è arrivata quella sul sito dell’Eczac?ba?? VitrA di Istanbul: Gözde Yilmaz vestirà la maglia biancorossa. La forte schiacciatrice 24enne approda a Busto Arsizio con la formula del prestito per un anno ed è la terza banda che coach Mencarelli avrà a disposizione dopo la conferma di Degradi e la firma di Papa.

Talento turco di indiscusso valore (195 centimetri di altezza), la scorsa stagione ha vinto la Champions League da protagonista proprio contro le farfalle della UYBA. Coach Caprara, infatti, la buttò nella mischia come opposto nel corso del primo set al posto di Demir e mise a terra 13 punti pur in un ruolo non propriamente suo. A Busto Arsizio giocherà in posto 4 come le è successo spesso e come ha fatto anche durante il Mondiale per Club che si è aggiudicata recentemente a Zurigo insieme alle compagne. Ora, come lei stessa ha ammesso, vuole crescere ancora di più e avere più occasioni di mettersi in mostra.

Voglio ringraziare la società per avermi dato questa opportunità. Sono molto entusiasta di giocare in un campionato come la combattiva Lega Italiana. Cercherò di prendermi più responsabilità a Busto Arsizio. Tornerò a fine anno all’Eczac?ba?? VitrA più forte di prima – queste le parole di Yilmaz riportate sul sito ufficiale del club turco –“.

Laura Paganini