La sveglia è suonata presto, molto presto questa mattina per la Unendo Yamamay Busto Arsizio: le facce delle farfalle sono un po’ assonnate, ma in tutte le giocatrici c’è grande emozione e tanta voglia di partecipare alle Final Four di Champions League che si apriranno domani a Stettino, in Polonia.

Il viaggio in aereo verso Berlino (via Monaco) è andato come previsto e le biancorosse sono sbarcate secondo tabella di marcia in tarda mattinata. Più difficoltoso, invece, è risultato il trasferimento in pullman verso Stettino: bloccata dal traffico, la UYBA non è riuscita ad arrivare in tempo per la conferenza stampa di presentazione delle Final Four 2015 con il coach e il capitano di ogni squadra finalista. Alla conferenza stampa, dunque, hanno partecipato soltanto i rappresentanti delle altre formazioni: coach Cuccarini e Werbli?ska per il Chemik Police, avversario della semifinale di domani di Busto Arsizio (ore 15 in diretta su Gazzetta TV, canale 59 del digitale terrestre), coach Guidetti e Sonsirma, capitana del VakifBank Istanbul, e coach Caprara e Esra Gumus dell’Eczacibasi Istanbul.

conferenza stampa stettinoGiuseppe Cuccarini, coach del Chemik Police, ha dichiarato: “Ci sentiamo molto emozionati di partecipare alle Final Four. Il nostro obiettivo? Dimostrare di giocare bene come durante il girone, nella prima fase”. Stesso traguardo è quello che si pone capitan Werbli?ska: “Dobbiamo giocare meglio che possiamo a pallavolo”.
Guidetti, coach del VakifBank Istanbul, spiega: “Il nostro cammino verso le Final Four è stato molto complicato. Abbiamo affrontato delle big come Dinamo Kazan e Fenerbahce e siamo riusciti a passare il turno”. “Sappiamo come si fa a vincere in Champions League e conosciamo il gusto del successo. Vogliamo ripeterci qui in Polonia”, fa eco al suo coach la capitana Sonsirma.
Caprara, coach dell’Eczacibasi si concentra sul clima che si sta respirando alla vigilia delle Final Four: “Qui in Polonia l’atmosfera per la pallavolo è sempre fantastica. Anche ora, a maggior ragione, c’è molto entusiasmo per questo appuntamento così importante”. “Abbiamo partecipato cinque volte alle Final Four, ma non abbiamo mai vinto. Ora vogliamo riscattarci”, chiude la capitana Esra Gumus.

Alle ore 19.30 la UYBA prenderà contatto per la prima volta con il taraflex dell’Azoty Arena mentre domani mattina alle ore 9 ci sarà la rifinitura. E poi alle 15 il via alla semifinale contro il Chemik Police. La tensione sale ma la UYBA è pronta.

 

 

 

Il programma delle Final Four di Stettino
Sabato 4 aprile: semifinali
# F-302 ore 15 Chemik POLICE vs Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO
# F-301 ore 18 VakifBank ISTANBUL vs Eczacibasi VitrA ISTANBUL
Domenica 5 aprile: finali
# F-303 ore 15 Finale 3° posto: Perdente match F-301 vs Perdente match F-302
# F-304 ore 18 Finale 1° posto: Vincente match F-301 vs Vincente match F-302

Laura Paganini