E’ iniziato ufficialmente davanti a più di 60 sostenitori in 2015 delle farfalle che ieri pomeriggio hanno sostenuto il primo allenamento dell’anno nuovo. Dopo quattro giorni pieni di riposo, la UYBA al completo si è ritrovata in palestra per preparare la prossima sfida, la trasferta sul campo della Savino del Bene Scandicci di coach Bellano che aprirà il girone di ritorno. Marcon e compagne proseguiranno nel lavoro anche oggi e domani e nella mattinata di domani, terminata l’ultima sessione a Busto Arsizio, partiranno alla volta della Toscana e più precisamente di Scandicci (FI) dove domenica 4 gennaio alle ore 18 scenderanno in campo contro la compagine dell’ex Garzaro.
Da ritrovare subito dopo la sosta, dunque, la necessaria concentrazione e lo spirito di gruppo per conquistare i primi punti, possibilmente tre, del 2015. Il mese di gennaio sarà tanto impegnativo quanto fondamentale per la UYBA che, oltre a tentare una risalita in campionato, si gioca la qualificazione anche ai playoff a 12 di Champions League. Il calendario, ancora una volta fitto, presenta in ordine, dopo la trasferta a Scandicci di domenica, l’anticipo casalingo di sabato 10 gennaio contro Conegliano (biglietti già in prevendita), il partita di Dresda contro la compagine tedesca valida per la 4a giornata della massima competizione europea (mercoledì 14 gennaio ore 19.30); di ritorno dalla Germania, le biancorosse affronteranno a Novara la capolista Igor Gorgonzola e cercheranno di riscattare il brutto ko rimediato a metà novembre (domenica 18 gennaio ore 18), riceveranno la Dinamo Mosca (mercoledì 21 gennaio ore 20.30) e Montichiari (domenica 25 gennaio ore 18) per chiudere il mese con l’ultimo match di Champions League in Finlandia contro il Viesti Salo (mercoledì 28 gennaio ore 18.30).
Visti gli impegni, ecco perchè è ora necessario mettere la giusta quantità di benzina nel motore della UYBA e poi partire a vele spiegate.

Laura Paganini
(foto di Bruno Bordin http://www.volleybusto.com/)