ALLIEVI PROVINCIALI 1999 (in foto in alto)

VALCERESIO A. AUDAX  – PRO CITTIGLIO  2 – 0
Valceresio: Roi (1°st Orfano), Damir, Festa, Vincenzi (34°st Maglienti), Grassi (30°st Casarin), Scaglioni, Luisetti (23°st Simeoni), Tagliaferri, Incontro (9°st Rodari), Vicari (32°st Corona), Campani (29°st Lorenzi)
All. Milani.
Marcatori: 13°pt Grassi, 19°st Rodari

Quinto successo consecutivo per gli Allievi 99 di Milani nei confronti di un buon Pro Cittiglio arrivato in Valceresio molto determinato a fare risultato. Sin dalle battute iniziali si nota un forte agonismo da ambo le parti, Pro Cittiglio molto veloce negli inserimenti e difesa Valceresio attenta nel non concedere occasioni da rete. La partita si sblocca al 13° grazie ad una punizione dalla sinistra. Vincenzi crossa in area e Grassi è lesto nel posizionarsi e deviare in rete al volo. Reazione Pro Cittiglio ben contenuta dalla retroguardia Valceresio attenta nel fermare le incursioni di un ottimo Cennavo. La ripresa vede prevalenza di giocate a centro campo, ma con il passare dei minuti la pressione dei ragazzi di Milani si accentua ed al 19° Rodari riceve palla da Vicari al limite dell’area ed infila un potente destro nell’angolo. Al 34° Lorenzi sfiora la marcatura indirizzando di poco alto una punizione ben calciata dal limite dell’area. Al 38° Rodari sfiora la doppietta personale ma il portiere della Pro Cittiglio si oppone alla grande in uscita.  Ottima prestazione del gruppo con due menzioni in particolare: Damir che ha macinato chilometri sulla destra mostrando grande maturità e Rodari che si è fatto trovare pronto e brillante dopo il serio infortunio che lo ha costretto ai box per tutta la stagione autunnale.

 

GIOVANISSIMI REGIONALI B 2000

VALCERESIO A. AUDAX – MALNATESE 2-5
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Bernasconi, Rizzo, La Tella, Salvadore, Scelsi (st De Rosa), Keller, Perez, Manera, Barozzi. A disposizione: Scalora, Guidi, Prini, Mozzanica, Fantauzzi, Tagliaferri. All. Aletti
Marcatori: Perez 2

Inaspettato tonfo casalingo per i Giovanissimi Regionali di Aletti al cospetto di una Malnatese cinica e capace di segnare 5 gol con 6 tiri in porta. Pronti via e Numeroli sfodera un grande intervento per salvare la propria porta su errato disimpegno difensivo. Dopo qualche minuto di equilibrio, la Malnatese passa con un colpo di testa di Akpa. La Valceresio si riversa in avanti chiudendo gli ospiti nella loro metà campo: il portiere della Malnatese si supera con tre interventi decisivi, straordinario quello su Rizzo autore di un gran destro da fuori. Nel momento di massima spinta, Perez segna la rete dell’1-1 su assist in profondità di Cantelmo. Neanche il tempo di gioire che la Malnatese torna in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza che si infila sotto la traversa. Si va al riposo sull’1-2. In avvio di ripresa la Valceresio spinge per cercare il gol del pareggio senza grande lucidità, sfiorando la marcatura in un paio di circostanze fra errori di mira ed eccessiva presunzione. Nel momento migliore dei padroni di casa, la Malnatese trova in contropiede il gol del 3-1: palla lunga per Akpa che batte Numeroli. Immediata la reazione dei ragazzi di Aletti: fallo di mano di un difensore su calcio di punizione. Rigore che viene trasformato da Perez, alla nona marcatura stagionale. Anche qui, però, neanche il tempo di gioire che la Malnatese va sul 4-2 grazie ad un altro errore difensivo. Nel finale, padroni di casa tutti avanti e Malnatese a colpire in contropiede. Arriva il dubbio rigore che chiude la partita sul 2-5. Una sconfitta eccessiva nel punteggio ma meritata per una squadra che ha avuto poca “fame” nell’approccio alla partita. Domenica a Gallarate la sfida con la Cedratese mette in palio il secondo posto nel girone.

 

ESORDIENTI 2003

VALCUVIA – VALCERESIO A. AUDAX 3-3
Valceresio: Bevilacqua, Viscardi, Andreas, Bernardelli, Bonasorte, Orrù, Di Benedetto, Marchetta, Marchio, Zotti, De Rosa, Feroletti. All. Orrù
Marcatori: Marchetta, Di Benedetto, Feroletti.

La Valceresio gioca sul sintetico di Grantola una buona partita ma non riesce a portare a casa la vittoria solo a causa di discutibili scelte arbitrali: due infatti le reti annullate ai ragazzi di Orrù. La Valceresio comunque ha giocato un’ottima partita creando diverse occasioni e trovando la via della rete per tre volte. Da segnalare la grande rete di Feroletti con una splendida girata al volo. Prossimo impegno sabato contro l’ Induno.

 

ESORDIENTI 2004

VALCERESIO A. AUDAX– CERESIUM BISUSTUM 8-0
Valceresio: Abbiati, Cecchini, Pradelli, Fazio, Santelena, Toniato, Rocca, Brunello, Pallaro. All. Aletti

Ottima partita per gli Esordienti 2004 di Aletti, che per la seconda partita consecutiva giocano un ottimo calcio, andando a rete ripetutamente per tutti e 3 i tempi.

 

PULCINI 2006 girone A

VEDANESE – VALCERESIO A. AUDAX 2-1 (secondo i tempi)
Valceresio: Fumagalli, Franceschina, Bonetti, Bernardelli, La Notte, Abbiati, Calamai, Zucchi, Ossensi, Burgio.
Marcatori: 1*t. – 2*t. – 3*t.Bernardelli, Franceschina, Lanotte

Nel recupero serale a Vedano Olona, la Valceresio 2006 affronta la forte Vedanese. Il portiere di casa è protagonista in avvio negando più volte la gioia del gol ai Pulcini di Toniolo. Al 10’ del primo tempo si sblocca la squadra di casa e la Valceresio crolla mentalmente subendo tre reti. Nel secondo tempo la Vedanese pratica un gioco molto aggressivo che non consente alla Valceresio di ripartire. Il parziale è troppo largo: errori e distrazioni hanno facilitato la squadra di casa. Nel terzo tempo scende in campo una Valceresio diversa. Pronti via e Bernardelli prende palla dopo uno scambio veloce con Burgio e non perdona, uno a zero. Zucchi si libera di tre avversari e senza pensarci serve Franceschina che segna il 2a0.
Abbiati muro difensivo non lascia passare nessuno e Bonetti di poco non finalizza un contropiede. Calamai sulla fascia contiene e disturba il gioco avversario. Ossensi e Fumagalli chiudono la loro porta egregiamente. La Vedanese riesce ad avere la meglio per 5 minuti  pareggia ma un Lanotte devastante sulla fascia segna con un gran tiro dalla distanza: il terzo tempo è della Valceresio. Ottima la reazione finale, ma i Pulcini biancoverdi potevano fare meglio nei due tempi precedenti.

 

PULCINI 2006 girone F

MORAZZONE – VALCERESIO A. AUDAX  1-2 (secondo i tempi)
Valceresio: Martinelli, Riva, Orezzi, Mezzanotte, Fanelli, Ciccimarra, Carnelli, Graziano, Carducci, Conzato.
Marcatori: Carnelli (4reti), Fanelli, Graziano

La formazione dei Pulcini 2006 guidata da mister Bottino parte alla grande contro un Morazzone incredulo di fronte alla grinta dei piccoli biancoverdi. Il primo tempo finisce 0a3. Nel secondo tempo la musica non cambia. Azioni su azioni però che non trovano concretezza: nel finale la Valceresio regala un’autorete agli avversari. Il terzo tempo è il riassunto del netto miglioramento avuto in questi mesi: la Valceresio prende coraggio e infligge di nuovo tre reti agli avversari. Da segnalare numerosi pali e traverse colpiti dalla Valceresio che avrebbe potuto segnare qualche gol in più.

 Valceresio A. Audax