L’ex UYBA Valentina Arrighetti torna a giocare in Italia e nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Imoco Volley Conegliano. La notizia trapelava ormai da qualche settimana, ma poco fa è arrivato anche l’annuncio ufficiale. La centrale genovese ha deciso dunque di ritornare in patria dopo un anno in Azerbaijan tra le fila della Lokomotiv Baku, club con il quale ha raggiunto il secondo posto in campionato e ha centrato un traguardo mai ottenuto prima dalla società di Baku.
Ora per Arrighetti è arrivata questa nuova opportunità che le permetterà di mettersi in mostra in Italia nell’anno preolimpico e a cui non ha certamente voluto rinunciare. Suo allenatore sarà ancora quel Davide Mazzanti che ha già allenato Valentina alla Foppapedretti Bergamo e con il quale ha già vinto la Coppa Italia del 2007/’08, la Champions League del 2008/’09 e lo scudetto 2010/’11.
Il reparto centrali di Conegliano, dunque, con il suo arrivo si completa; già confermate, infatti, sono Barazza e Adams per un trio di grande valore.

Per una ex UYBA che torna in Italia, ce n’è un’altra che ha già salutato e l’ha fatto nel suo momento migliore. Si tratta di Marika Bianchini che, dopo aver gioito del tricolore con la maglia di Casalmaggiore, ha deciso di fare le valigie e di accettare l’offerta della squadra francese di Cannes detentrice del titolo nazionale.

Dopo un anno di stop causa maternità, si rimette in gioco Gilda Lombardo. L’ex UYBA e Novara è pronta per la una nuova avventura con Montichiari e avrà per compagne di posto quattro un’altra ex farfalla, Maren Brinker, e Cristina Barcellini, proveniente da Conegliano.

 

Laura Paganini
(foto Stefano Moroni)