6^ giornata

Oggi il Varese è tornato al lavoro dopo la domenica di riposo. L’obiettivo è di mettersi alle spalle la prestazione di sabato contro il Mariano, partita finita con uno scialbo 0-0 in cui i biancorossi non hanno saputo impostare il ritmo. La settimana è impegnativa perché prima del match di domenica contro l’Union Villa Cassano (fischio d’inizio alle 14.30 allo stadio), ex formazione di Mavillo Gheller che è partita benissimo, il Varese deve affrontare la Coppa Italia. Il prossimo impegno è in calendario per mercoledì sera alle 20.30 quando al “Franco Ossola” gli uomini di Melosi ospiteranno l‘Ardor Lazzate, altra squadra del Girone A, nei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza. I biglietti, in vendita al costo di 10 euro, sono già disponibili in prevendita alla Casa del Disco e anche online sul sito ufficiale della società. Sarà aperta solo la Tribuna.
Proprio la squadra di Lazzate ieri ha perso una grossa occasione. Il Varese è rimasto a guardare e la diretta avversaria non ha saputo approfittare del pareggio degli avversari. Perdendo contro il Vittuone è rimasta dietro di un punto e per di più è stata agganciata dall’Arconatese che ha inflitto un pokerissimo al Verbano (vai alla classifica).
I biancorossi sono chiamati ad affrontare tre esami: dopo l’Ardor in Coppa e il Cassano in campionato, domenica 24 ottobre saranno impegnati proprio sul campo di Arconate. Oggi la squadra si è allenata allo stadio: buone notizie per Gazo, che ha tolto le stampelle, e per Pacifico che ha ripreso a correre. Giro di campo anche per l’attaccante Pià che però non sembra vicino al rientro.
La squadra si allenerà domani e giovedì pomeriggio allo stadio; venerdì giorno di riposo e sabato rifinitura mattutina sempre a Masnago. Domenica contro il Cassano mancherà di sicuro capitan Luoni che sarà squalificato dopo il doppio giallo rimediato a Mariano Comense.

Elisa Cascioli