E’ iniziato il 2015 anche per i Varese Killer Bees che hanno ripreso ad allenarsi ormai da qualche giorno. La fine del 2014 è stata ricca di soddisfazioni per la compagine guidata da coach Suominen che ha potuto festeggiare la qualificazione ai playoff di Terza lega e l’ingresso nei quarti di finale di Coppa Ticino.
Gli ostacoli all’orizzonte sono impegnativi, ma in casa Api si respira un certo ottimismo: “La qualificazione ai playoff è arrivata in extremis, ma non deve essere un punto di arrivo bensì di partenza per gli altri obiettivi che ci siamo posti per questa fase finale dell’annata: entrare tra le prime quattro in campionato e fare più strada possibile in Coppa Ticino – spiega Matteo Cesarini, presidente dei Varese Killer Bees -. Noi daremo il 100% per raggiungerli e già contro il forte Nivo cercheremo di ottenere i tre punti per lanciare al meglio gli altri match”.
Le prossime settimane saranno all’insegna di numerose partite, precisamente sette in poco più di un mese, nei quali i varesini si giocheranno l’intera stagione. Ad aprire le danze sarà la gara interna di sabato 17 gennaio (ore 18.30) contro il Nivo, alla quale seguiranno le due trasferte sul ghiaccio del Val Verzasca (sabato 24 gennaio) e del Pregassona (sabato 31 gennaio). Prima di rituffarsi nelle ultime tre sfide decisive dei playoff del campionato contro il Ceresio a Rivera e contro i forti Cramosina e Ascona al PalAlbani di Varese, Teruggia e compagni tenteranno di accedere alla semifinale della Coppa Ticino affrontando il Val Verzasca al PalAlbani domenica 1° febbraio (ore 19.30) in uno scontro valido per i quarti di finale.
Api tutte concentrate, dunque, per questo rush finale; rispetto all’ultima uscita a Faido contro il Nivo, Varese recupera Di Pietro, Malacarne e Merzario, mentre Derek Toletti resterà ancora fermo ai box per l’infortunio alla spalla subito contro il Lodrino.

 

 

Tutte le prossime partite dei Killer Bees: playoff di Terza Lega e Coppa Ticino

17/01: al Pala Albani di Varese (inizio 18:30) contro l’HC Nivo
24/01: a Sonogno (17:00) contro l’HC Val Verzasca
31/01: alla Resega di Lugano (15:00) contro l’HC Pregassona Red Fox
01/02: Quarti di finale Coppa Ticino 2014-15′ al Pala Albani di Varese Domenica (19:30) contro l’HC Val Verzasca
03/02: a Rivera (20:15) contro il Ceresio Hockey Club
07/02: al Pala Albani di Varese (18:30) contro l’HC Cramosina
21/02: al Pala Albani di Varese (18:30) contro l’HC Ascona

Classifica iniziale dei playoff per il titolo di Terza Lega
HC Cramosina 30, HC Ascona 30, Ceresio Hockey Club 29, HC Nivo 28, HC Val Verzasca 22, HC Pregassona Red Fox 21 punti , Varese Killer Bees 20

Laura Paganini