I Varese Killer Bees sono pronti a ripartire per una nuova ed emozionante stagione nel campionato di Terza Lega Svizzera.

Per il quarto anno consecutivo, il punto di riferimento in panchina sarà Ilkka Suominen, al quale si è deciso di affiancare Paolo della Bella, ex giocatore di serie A (Varese, Milano, Ambrì, Magnitogorsk, tra le altre), che avrà il compito di seguire gli allenamenti dei portieri. Della Bella ha una scuola hockey (www.p35academy.com), “P35”, e quel logo sarà presente anche sulle divise tecniche dei portieri a difesa della gabbia delle Api.

BroggiQuanto ai giocatori, Lorenzo Broggi (in foto a destra) è il nuovo portiere delle Api che difenderà la porta dei Killer Bees insieme a Tommaso Bianchi. Broggi è cresciuto nelle giovanili dell’ HC Varese ed ha giocato nelle ultime stagioni in B sempre con l’Hockey Club. Si tratta di un ritorno alla base quello deciso da Sabino Sansonna (in foto in alto): dopo due anni trascorsi all’HC Varese, l’attaccante varesino torna a vestire la maglia dei Killer Bees. Gradito, inoltre, è il rientro di Benedetto Pirro (in foto a sinistra), infortunatosi lo scorso anno per un incidente extrasportivo con conseguente rottura della tibia che ha portato ad un intervento chirurgico. Ora Pirro ha recuperato totalmente e sarà a disposizione della squadra e del coach fin da subito.

pirro_emanueleI Varese Killer Bees militeranno ancora in Terza Lega Svizzera dove la passata stagione si sono posizionati tra le prime sette squadre del campionato. Oltre alle Api, parteciperanno al torneo anche HC Cramosina, HC Ascona, Ceresio Hockey Club CHC, HC Nivio, HC Valle Verzasca e HC PregassonaRed Fox. Altre, invece, si sono iscritte alla Quarta Lega che per la prossima stagione è stata ripristinata. Le formazioni della Terza e Quarta Lega, Killer Bees compresi, dunque, saranno impegnate assieme anche quest’anno per  la Coppa Ticino, il cui calendario è in via di definizione.
Gli allenamenti avranno inizio il 20 di agosto, mentre a partire dal 31 agosto cominceranno gli allenamenti sul ghiaccio, con la pista del Palaghiaccio di Varese aperta per tutte le società.

L.P.