3mila euro di multa al Varese per il comportamento dei suoi tifosi in occasione del posticipo di ieri sera contro il Frosinone. Questa la motivazione riportata dal giudice sportivo che ha inflitto l’ammenda: “per avere suoi sostenitori, nel corso del gara, lanciato numerosi petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenuta ex art. 14 in relazione all’art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a finipreventivi e di vigilanza”. Con il Varese sono state multate anche: Bari (4mila euro), Pro Vercelli (3mila), Bologna e Carpi (1.500 euro).

Come era facile immaginare è arrivata la squalifica di due giornate per Daniele Corti, centrocampista biancorosso espulso dopo solo 12′. L’arbitro lo ha ammonito dopo pochi minuti dal fischio d’inizio per un fallo e successivamente ha estratto il rosso diretto dopo che il numero 8 ha protestato vistosamente. Corti salterà la sfida a Modena e la gara interna contro il Catania.
A Modena mancherà anche il canarino Nizzetto, squalificato per un giorno. Nell’ultima giornata sono stati espulsi anche i biancorossi Bernardini (Livorno) ed Ely (Avellino) che dunque salteranno la prossima partita.

e.c.