Archiviato l’esordio in campionato in casa del Lecco coinciso con una sconfitta in inferiorità numerica, la Varesina ha già voltato pagina e ora lo sguardo dei rossoblù è rivolto verso il debutto casalingo di domenica, quando a Venegono alle 15 arriverà il Caravaggio. Il tecnico Spilli, che non potrà sedere in panchina, dovrà fare a meno di due pedine importanti, ovvero del centrocampista Di Caro e del terzino Tino. I due giocatori e l’allenatore sono stati espulsi nell’ultima gara e la mano del giudice sportivo è stata pesante: mister Spilli e Max Di Caro dovranno scontare due giornate di stop“Proteste nei confronti del Direttore di gara espresse con termini irriguardosi”, si legge sul comunicato ufficiale in riferimento a Spilli. Stesse giornate al capitano “per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con un calcio al petto utilizzando i tacchetti dello scarpino”; Tino invece ha rimediato una giornata di squalifica a causa dell’espulsione per fallo da ultimo uomo su un avversario lanciato a rete.

“Non ci dobbiamo abbattere, nonostante la sconfitta abbiamo visto dei segnali positivi e da quelli dobbiamo ripartire consapevoli che ogni partita sarà una battaglia e che fino al fischio finale non dobbiamo mai mollare”, il messaggio dell’allenatore. Dopo il lunedì di riposo, la squadra ha ripreso gli allenamenti ieri pomeriggio. Per tutta la settimana si allenerà dalle 16.30 al Comunale di Venegono Superiore con seduta di rifinitura fissata per sabato mattina alle 10.30.
In attesa della prima sfida casalinga in Serie D, il centro sportivo ospiterà la festa rossoblu. L’appuntamento è per venerdì a partire dalle 17. Si inizierà con i saluti, si continuerà con la presentazione prima del settore giovanile, rappresentato da Andrea Millefanti, e poi con quella ufficiale della prima squadra. Non finisce qui: è previsto anche uno stand culinario gourmet con cheeseburger, pasta al pesto, pane e nutella; e poi tutti in pista. Si balla con un dj set con la musica di Deiv Binda.

e.c.