E’ stata una riunione lampo quella nell’ufficio del Sindaco Attilio Fontana con Ragazzoni e Tiburzi, che erano accompagnati da mister Oliva e da Papini. Poco meno di mezzora per dire che le cose sono incanalate sul binario giusto: “I presupposti per il progetto ci sono – il commento di Tiburzi appena uscito dall’ufficio -. Entro domattina alle 12 ci sarà la risposta definitiva. E’ già pronto l’atto costitutivo. Patrizia Testa? E’ bustocca e legata a Busto, magari potrà darci una mano come sponsor”.
Il gruppo non sarà da solo: i vari Maccecchini, Orrigoni, Milanese e Mauro Fontana sono pronti a confermare il loro aiuto economico, ma a società costituita. Mentre l’imprenditore con attività in Svizzera, Sudanti, non ha più dato una risposta.

“Non c’è disponibilità immediata di tutti i sostenitori senza un presidente che si assuma l’onore iniziale di 100/150mila euro – commenta il sindaco Attilio Fontana –. Aspetto la risposta del gruppo nuovo che ha già la struttura societaria già pronta, in caso contrario alzerò bandiera bianca”.

Silvio Papini ci tiene a precisare: “Sono qui perchè sono stato contattato dal nuovo gruppo che potrebbe far rinascere il calcio a Varese in quanto sanno della mia conoscenza con il Sindaco Fontana. Nulla di più. Non so se nella nuova società, che spero possa nascere, avrò un ruolo”.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteStefano Garzelli nuovo DS aggiunto della NIPPO Vini Fantini
Articolo successivoGli auguri del giorno – Buon Compleanno Bruno Cerella