AMATORI TRADATE – SAINTS 77 – 0 (37 – 0)
TRADATE: D’arcangelo, Bernardi, Barracca, Martegani, Mascheroni, Sala, Cherchi, Riva, Leorato, De Vita, Trombetta, Bollini, Agostino, Vulcano, Barberio. A disposizione: Giulianelli, Bellusci, Manenti, Giussani. Allenatore: Lorenzo Zecchin
Marcature Tradate: Mete Riva, Barracca (2), Bollini, Cherchi (4), Berberio, Sala, De Vita (2), Martegani, Trombetta, Agostino.
Partita senza storia all’Uslenghi; con sette mete nel primo tempo ed otto nel secondo, i tradatesi si sbarazzano facilmente dei Saints, mai in partita; con quattro segnature nei primi 17 minuti, d’altronde, la partita si è chiusa praticamente subito. Nell’ottima prova dei Muccaleoni spicca la prestazione di Cherchi, autore di ben quattro mete.
MALPENSA – MASTINI? 5 – 10 (0 – 0)
MALPENSA: Altomare, Vitale, Giarola, Gagliostro, Formica, Cataudo, Travaini, Budetta, Tomasoni, Cattaneo, Bianco, Cassia, Casnaghi, Marrazza, Airoldi. A disposizione: Felotti, Contarato, Paddeu, Brega, Pennestrì. Allenatore: Edoardo Pennestrì.
Marcature Malpensa: meta Vitale.
La delicata sfida fra Malpensa e Mastini ha visto prevalere i secondi ma ben figurare i primi; contro i milanesi non era per nulla facile eppure i ragazzi di coach Pennestrì hanno tenuto testa agli ospiti per quasi tutta la partita. Il primo tempo si è chiuso con punteggio ancora inchiodato sullo 0-0, con un calcio sbagliato per parte; nel secondo tempo sono i Mastini a muovere il tabellone con un piazzato al 49’, ma è Malpensa a segnare la prima meta, con Vitale al 53’. La doccia fredda arriva al 62’, quando agli ospiti viene assegnata meta tecnica: i Mastini trasformano e fissano il risultato sul 5 – 10.
DALMINE – CADETTI VARESE 14 – 10 (9 – 3)
CADETTI VARESE: Celeste, Maccagnan, Verdelli, Colombo, Caputo, Gilardi, Sessarego, Rizzotto, Corno, Girotti, Patrucco, Gramaglia, Bianchi, Zaminato, Salvalajo. A disposizione: Lahwaidi, Guzzetti, Parini, Galante, Marchi, Affri, Broggi. Allenatore: Marco Bianchi
Marcature Varese: meta Affri.
I Cadetti confermano i loro progressi fatti nel 2014 andando a giocare una buona partita su un campo difficile come quello di Dalmine. I ragazzi di Bianchi, sotto 9 – 0 dopo 23 minuti, riducono il gap con una punizione al 33’ che permette di andare a riposo con 6 punti di svantaggio. Nel secondo tempo Affri, entrato al posto di Girotti, segna e trasforma una meta al 63’ che porta in vantaggio i varesini. Cinque minuti dopo però, gli orobici rispondono andando a loro volta a schiacciare l’ovale in meta, riportandosi così nuovamente in vantaggio. La partita rimane viva, ma i biancorossi non riescono più a segnare e termina con il risultato di 14 – 0.
VALCUVIA – VANZAGO LIONS amichevole 48 – 7 (28 – 0)
Buon test per gli Unni, che sconfiggono nettamente i VanzagoLions, formazione iscritta al campionato amatoriale.
Beppe Lamberto
(foto Silvia Lamanna)