Domani 11 giugno ajasi-new.inddlla libreria Carù di Gallarate, piazza Garibaldi 6, sarà presentata l’autobiografia di Sarunas Jasikevicius “Vincere non basta”, scritta in collaborazione con il giornalista italiano Pietro Scibetta.
Il noto ex campione vanta 4 Euroleague vinte (con Barcellona, Tel Aviv, Panatinaikos), 9 scudetti in 5 nazioni diverse, l’Oro agli Europei con la Lituania, il Bronzo alle Olimpiadi, 2 stagioni Nba; insomma, un palmares che porta ricordi, esperienze, consigli perfetti per appassionati e curiosi.
Il talentuoso giocatore ha concluso l’anno scorso la sua carriera, cominciando invece il suo nuovo lavoro di allenatore, ora come vice allo Zalgiris. Tante vittorie, tante soddisfazioni tra cui il premio del marzo 2015 di Euroleague Basketball Legend.
In libreria sarà presente anche Giuseppe Sciascia oltre al giornalista Scibetta che ha collaborato alla scrittura del testo. Purtroppo non sarà presente l’atleta, ma la giornata sarà comunque una buona occasione per parlare di basket e del consigliato libro.

 

Caterina Bigioggero