Quarta, sudata vittoria consecutiva del Volley Sumirago del campionato di seconda divisione. Le ragazze di coach Daniela Carturan faticano cinque set a Besnate per portare a casa due punti, contro una formazione che all’andata aveva vinto nettamente (3-1) in trasferta.
Nel primo set Sumirago vince d’autorità, confermando i valori della classifica che vede Besnate nettamente dietro. Ma le ragazze di casa pareggiano subito nel secondo set, scappando via fin dai primi punti, resistendo al ritorno di Sumirago e mettendo in grande difficoltà la ricezione delle ospiti fin dalla battuta. Ritrovata un po’ di continuità in difesa, Sumirago vince il terzo set e sembra ben avviata anche nel quarto, parziale nel quale si porta avanti in avvio per 7-1. Besnate però gioca con tranquillità, non molla mai e non solo rimonta, ma vince addirittura il parziale portando la gara al tie-break.
Besnate parte bene, infatti si cambia campo con le padrone di casa in vantaggio per 8-3. Sumirago però trova coraggio e continuità in attacco: torna sotto è arriva per prima a 10 avanti di una lunghezza. Da qui si gioca punto a punto: Besnate annulla un match ball, ma alla fine è Sumirago a spuntarla per 16-14.
Prosegue quindi l’ottimo cammino di inizio 2015 del Volley Sumirago, ma onore a Besnate che in due gare ha conquistato 4 punti contro la nostra squadra.

Mauro Carturan – Volley Sumirago