4 giugno 2016, è questa la data da appuntarsi sul calendario per festeggiare i 40 anni del Rugby Varese. Angelo Bonalumi, uno dei Fondatore della società che è anche stato presidente per 5 anni dal 1976 al 1981, con il presidente attuale Stefano Malerba e il Sindaco di Varese Attilio Fontana hanno presentato questa mattina, nella sala matrimoni del Comune, le iniziative programmate per celebrare l’evento.

Rugby VareseUna data importante, un traguardo che è prova di continuità e del buon lavoro svolto dalla societàha detto il primo cittadino -. Mi preme ricordare come a giugno inizieranno anche i lavori per la costruzione della cittadella del rugby, una vera e propria casa per tutti gli amanti di questo sport. Mi raccomando la salvezza in questa stagione – conclude Fontana – deve essere raggiunta“.
Il mio più grosso vantodice Malerbaè che in 4o anni abbiamo sempre mantenuto la stessa filosofia, non ci siamo mai snaturati. Prendo spunto da quanto ha detto Fontana riguardo alla salvezza, ci stiamo provando e lo stiamo facendo con tutti ragazzi nostri. Sapevamo e sappiamo di dover soffrire ma vogliamo arrivarci così, con il nostro gruppo“.
Sono felice perchè sono ancora in questo ambienteesordisce Bonalumi -. Sono orgoglioso di vedere sul campo tanti bambini e tanti ragazzi, abbiamo dai più piccoli fino alla prima squadra e questo è veramente un traguardo importante che abbiamo raggiunto in questi 40 anni. La festa del rugby è la più bella festa di tutta la provincia che riesce a unire dai più piccini fino ad anziani come me, una meraviglia“.
Pantaleone Mansi, addetto stampa del Rugby Varese, presenta le iniziative che dal prossimo 20 marzo accompagneranno fino a settembre le celebrazioni: “Abbiamo organizzato una serie di 4 incontri che vogliono coinvolgere chi la storia di questi 40 anni l’ha scritta. Il 4 giugno verrà inaugurata la mostra fotografica che durerà fino al 9 giorno in cui aprirà i battenti la tradizionale Festa del Rugby.  A settembre ci sarà spazio per il Memorial Sacchetti“.

 

PROGRAMMA CELEBRAZIONI

Gli incontri: Angelo Garavaglia
Domenica 20 Marzo 

Post-Partita ASD Rugby Varese – Amatori Rugby Capoterra
Campo “A.Levi” – Via Salvore, 9 – 21100 Varese

Gli Incontri: Alberto Geroli e Jhon Tennyson
Domenica 10 Aprile
Post Partita ASD Rugby Varese – Chef Piacenza Rugby
Campo “A.Levi” – Via Salvore, 9 – 21100 Varese

Gli Incontri: Giuseppe Pellegrini
Domenica 24 Aprile
Post Partita ASD Rugby Varese – Rugby Parabiago
Campo “A.Levi” – Via Salvore, 9 – 21100 Varese

Gli Incontri: Eugenio Lelii
Domenica 8 Maggio
Post Partita ASD Rugby Varese – Tutto Cialde Rugby Lecco
Campo “A.Levi” – Via Salvore 9 – 21100 Varese

Festa del Rugby 2016
9/10/11 Giugno 2016
Campo “A.Levi” – Via Salvore, 9 – 21100 Varese

Memorial Sacchetti 2016
Settembre 2016
Campo “A.Levi” – Via Salvore, 9 – 21100 Varese

Michele Marocco