Entra nel vivo il campionato amatoriale rugby; giunto alla sesta edizione, il torneo composto da tre gironi  (Lombardia Est, Lombardia Ovest/Piemonte ed Emilia Romagna) vedrà disputare domani l’ultima giornata del campionato regolare. Nel girone Lombardia Ovest/Piemonte, che vede la partecipazione dell’unica squadra varesina, le partite in programma sono Rosafanti Cassano Magnago-Valtanaro, e Saluzzo-Falchi Vigevano; riposa Oleggio.
Rosafanti rugbyI rosanero sono reduci da tre vittorie di fila, ultima sconfitta proprio contro Valtanaro, e vogliosi di dimostrare i progressi fatti fin’ora, soprattutto in vista playoff; i piemontesi, dal canto loro, desiderano mantenere l’imbattibilità che li ha portati a conquistare con una giornata di anticipo il primo posto in classifica. Rispetto all’andata, la squadra di Colombo registra le assenze importanti in mischia di De Bernardi (infortunato) e Olibo (convocato dal Rugby Varese). Al loro posto rispettivamente Cutrupi e De Capitani (foto) che dalla seconda linea arretrerà numero 8. Fra i trequarti rientra capitan Bonini, per il resto la linea rimane pressoché invariata dalla partita di settimana scorsa di Vigevano.
Si prospetta dunque un bel pomeriggio al Sant’Anna, dove complice il bel tempo ed il fatto che sarà l’ultima apparizione dei Rosafanti in casa, si prevede una bella affluenza di pubblico. Calcio di inizio alle 14:30. Campo Sant’Anna, via Marconi 56.

IL PROGRAMMA
Rosafanti-Valtanaro
Saluzzo – Falchi Vigevano
Riposa: Oleggio
Classifica girone Lombardia Ovest/Piemonte: Valtanaro 32, Rosafanti 24, Oleggio 21, Falchi 6, Saluzzo 0.

Beppe Lamberto