Settimana intensa per il Varese che nel giro dei prossimi otto giorni dovrà affrontare tre partite. La prima è quella di domani alle ore 15.30 in trasferta a Mede di Lomellina; poi i biancorossi scenderanno di nuovo in campo mercoledì sera nel recupero della 23^ contro l’Arconatese al Franco Ossola e infine domenica 2 aprile è in programma un’altra “lunga” trasferta, quella contro l’Accademia Pavese.
Alla fine della stagione mancano sei partite e nonostante la Serie D conquistata domenica scorsa, il Varese ha ancora qualcosa da chiedere. “Vogliamo vincerle tutte da qui alla fine – ribadisce Melosi –. Per noi non cambia nulla, abbiamo raggiunto un obbiettivo, ma adesso guardiamo ai record“.
Ieri la squadra è stata premiata disputando un’amichevole a Milanello in casa dei rossoneri: “Un giusto premio per i ragazzi – il commento del tecnico biancorosso -. Visti i nostri impegni è stato un allenamento fin troppo intenso per noi. Ci siamo divertiti ed emozionati”. Tifosissimo del Milan, per Melosi non era la prima volta: “Ci ero stato tre anni fa alla guida del Darfo e avevo anche seguito gli allenamenti di Allegri per una settimana intera”.
Tornando alla sfida di domani stamattina la squadra ha svolto la rifinitura al “Franco Ossola” e ipotizzare la formazione non è per niente facile. “Non ce l’ho ancora in mente – ci confessa il mister alla fine dell’allenamento -. Vorrei dare spazio a chi finora ha giocato meno, ma con una squadra in cui tutti si meritano il posto è difficile scegliere. Sinceramente sono indeciso anche sul modulo. Non so se confermare il 4-3-1-2 o passare al 4-4-2, ci penserò bene e deciderò domani. Da qui alla fine sicuramente qualcosa cambierà”.
Sicuro assente è lo squalificato Gazo, al suo posto l’allenatore potrebbe dar fiducia al giovane ’97 Balconi con Capelloni e Zazzi confermati a centrocampo. La difesa, davanti al portiere Bordin, dovrebbe rimanere invariata con Luoni, Gheller, Viscomi e Azzolin salvo che il mister non decida di concedere minuti a Simonetto. Finora in avanti hanno giocato Lercara alle spalle di Giovio e Marrazzo, Melosi potrebbe cambiare inserendo Piraccini dal primo minuto.
In caso di 4-4-2 potrebbe trovar spazio sin da subito uno tra Becchio e Cavalcante.
Noi di VareseSport seguiremo la sfida in diretta con aggiornamenti live.
Elisa Cascioli