Settimana tutta particolare per la capolista Varese che rimarrà a riposo una giornata in più rispetto al solito. La vittoria nel derby di ieri, con la quale i biancorossi hanno praticamente chiuso il discorso promozione in Serie D, è stata dedicata a Erika, figlia di Max Gibellini, da anni collaboratore del club come steward, che è scomparsa a soli 15 anni per colpa di una male incurabile. L’ultimo saluto ci sarà domani pomeriggio alle 15 a Brebbia e al funerale ci sarà anche tutto il Varese che di conseguenza riprenderà gli allenamenti mercoledì pomeriggio a Varesello.

Giovedì alle 15 è invece in programma un’amichevole internazionale: al “Franco Ossola” gli uomini di Melosi disputeranno un test contro una rappresentativa universitaria giapponese che è in ritiro a Novarello. Venerdì altra giornata di riposo e sabato consueta rifinitura a Masnago alle 10.30. Il prossimo avversario è la Sestese di Rovellini reduce da un’amara sconfitta in casa dell’ultima in classifica Pro Vigevano. Fischio d’inizio domenica alle 14.30 a Sesto Calende.

Inoltre, nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente il nuovo consulente di mercato, già uscito allo scoperto, Alessandro Merlin.

Elisa Cascioli