Nel weekend dall’8 al 10 luglio ad Hockenheim, in Germania, nel Campionato F2 Italian Formula Trophy, a bordo dell’Auto F3 Dallara, Bernardo Pellegrini, pilota dell’A.S.D. Living Kart Club, ha ottenuto un terzo posto in gara 2, un buon terzo posto nella classifica degli italiani e il quarto assoluto.
Sono molto contento della gara disputata anche se rimane un po’ di rammarico per essere uscito di scena in gara 1 già alla quarta curva a causa di un contatto che non mi ha permesso di continuare la corsa – spiega Pellegrini -. In gara 2 siamo partiti di nuovo dalla quarta posizione e, nonostante la forte usura delle gomme da metà percorso in poi, sono riuscito a concludere terzo”. In classifica generale il pilota si piazza al quinto posto e conserva buone speranze per recuperare terreno rispetto agli avversari: “Mancano ancora due prove e già nella prossima a Vallelunga sono convinto di poter fare bene”. Per non tralasciare nemmeno un particolare e arrivare pronto alla gara prevista per il primo fine settimana di settembre, Pellegrini nelle prossime settimane si sposterà nel Lazio per effettuare alcuni test e migliorare il set up della sua auto.

Da segnalare anche l’impegno di Pellegrini nel campionato di Kart Endurance. Venerdì 22 luglio, a Misanino, il pilota ha conquistato il quinto posto di squadra insieme al compagno dell’A.S.D. Living Kart Club Matteo Cavedoni. “Ci siamo qualificati molto bene, con il secondo tempo, e fino a metà gara ci siamo mantenuti entro i primi migliori quattro su 24 coppie partecipanti. Poi, l’usura delle gomme ci ha fatto perdere terreno e abbiamo concluso più indietro”. 

L.P.