Il Verbania è invischiato nella zona calda della classifica. È una delle cinque squadre che ha collezionato 16 punti frutto di quattro vittorie e altrettanti pareggi, mentre le sconfitte sono state otto. La formazione, guidata da mister Erbetta, non vince dal 20 novembre scorso (1-0 con la Bustese), ma nelle ultime due gare ha guadagnato due punti preziosi: 1-1 in rimonta sul campo di Inveruno nel turno infrasettimanale dell’8 dicembre e 2-2 contro l’OltrepoVoghera. A mettere la firma su tutti e due i pareggi è stato il neo arrivato Gianluca Draghetti, autore di una doppietta domenica scorsa. L’attaccante classe 1993, arrivato dal Grosseto e che vanta 34 presenze nei professionisti, si è subito messo in mostra con tre reti in due partite, un ottimo avvio con la maglia biancocerchiata.

Il suo non è stato l’unico arrivo. Il club del presidente Luigi Pedretti si è mosso sul mercato e in rosa ci sono stati arrivi e partenze. A salutare sono stati in quattro: Daniel La Marca, difensore ’97 approdato alla Varesina e con lui anche Piero Scudieri , Nelson Bustamante e Gianluca Austoni. Per ogni partenza c’è stato un arrivo. Per la difesa la società ha scelto Andrea Adamo, mentre in attacco è arrivato anche Niko Bianconi, in uscita dalla Caronnese.

«Il nostro direttore sportivo, Vittorio Cammarosano, ha portato ottimi rinforzi – commenta il numero uno del club –. Il pareggio con l’Oltrepovoghera lascia l’amaro in bocca ma molto meno di altre partite con recriminazione vedi Pro settimo e Gozzano. Ma guai a chi vive di rimpianti o piangendosi addosso, è necessario guardare al futuro cercando, come abbiamo sempre fatto, la vittoria a com inciare da domenica prossima con il Varese» conclude Pedretti.

Elisa Cascioli